Ali di pollo allo sciroppo d’acero

Valutata 4.4/5 sulla base di 72 preferenze degli utenti

Le ali di pollo allo sciroppo d’acero sono uno dei piatti made in USA più conosciuti e che più incuriosiscono il pubblico dei telefilm, dove i protagonisti sono sempre alle prese con dei grossi recipienti pieni di queste piccole ali. Se non si considerano i tempi della marinatura, queste alette di pollo si preparano molto facilmente e sono davvero alla portata di tutti; in pochi e semplici passi, potrete gustare insieme agli amici delle saporitissime e ghiottissime alette di pollo ricoperte di salsa aromatizzata allo sciroppo d’acero. Ma vediamo insieme come realizzare questo secondo a base di carne davvero particolare ed un po’ fuori dagli schemi.

alette di pollo alo sciroppo d’acero

Ingredienti

Presentazione

tempo di realizzazione 60 min

tempo di cottura 30 min

Ingredienti, numero di persone 4 persone

Difficoltà di preparazione Medio

Preparazione

Come fare Ali di pollo allo sciroppo d’acero

Trucchi e consigli

– La marinatura fuori dal frigorifero va comunque fatta in luogo fresco dove non vi sia calore capace di far andare a male la carne.

– Gli amanti dei sapori forti, potranno aggiungere alla salsa anche del peperoncino in polvere.

Golose, croccanti e stuzzicanti, provate anche le ali di pollo fritte, magari accompagnate con delle gustose patatine fritte.

Un confort food goloso e succulento nonché tutto americano, le alette di pollo allo sciroppo d’acero, da gustare una dopo l’altra.