Vota questa ricetta

Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

Non c’è Natale senza profumo di biscotti! E cosa c’è di meglio che dei biscotti natalizi a forma di albero? Questa è una ricetta davvero speciale per preparare dei gustosissimi biscottini alla cannella con la forma di albero di Natale da decorare come più vi piace. Molto carina è anche l’idea di metterli in un pacchettino e regalarli, donando pensierini dolci e tanto carini. Preparali è molto facile, vi dovrete solo attrezzare di uno stampino da biscotti a forma di albero di natale oppure, se siete bravi, potete tagliarli utilizzando un semplice coltello.

Preparazione - Biscotti natalizi a forma di albero

1. Per preparare i biscotti natalizi a forma di albero mettete in un frullatore la farina 00 setacciata, aggiungete i burro tagliato a cubetti e lo zucchero, azionate il frullatore per qualche istante poi aggiungete i tuorli e, mentre il frullatore è azionato aggiungete a filo anche il latte.

biscotti natalizi a forma di albero proc 1

2. Trasferite poi l’impasto in una terrina e aggiungete la cannella. Dopo averlo lavorato un po’ con le mani, aggiungete gradatamente anche il colorante alimentare verde.

biscotti natalizi a forma di albero proc 2

3. Stendete sulla spianatoia il vostro impasto con uno spessore di mezzo centimetro e procedete poi a formare i biscottini. Cuoceteli in forno 10 minuti a 180 gradi ed una volta cotti lasciateli intiepidire. Intanto temperate del cioccolato fondente ed inseritelo in una penna alimentare.

biscotti natalizi a forma di albero proc 3

Dopo averli decorati come più vi piace ecco pronti i vostri biscotti natalizi a forma di Albero.

biscotti natalizi a forma di albero foto fine procediemnto

Trucchi e consigli

– Per l’ottima riuscita di questi biscotti, il burro, le uova e il latte dovranno essere freddi di frigorifero.

– Se non amate la cannella, potete insaporirli con della scorza di un limone non trattato.

Se volete altre splendide idee per il vostro Natale, guardate anche le migliori ricette per il pranzo di Natale.

Vota questa ricetta