Palline di patate con crosta di patatine 1.00/5 (20.00%)
1 voti

Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

Le palline di patate con crosta di patatine sono perfette per un aperitivo. Sono delle palline soffici dentro e croccanti fuori, della grandezza giusta per essere mangiate in un solo morso. Possono accompagnare qualsiasi tipo di piatto oppure essere gustate separatamente come uno stuzzichino salato. Inoltre, sono facili e veloci da preparare e anche molto economiche.

Preparazione - Palline di patate con crosta di patatine

1. Lessate le patate, dopodiché fatele raffreddare leggermente e sbucciatele. Tagliatele in quattro e schiacciatele con una forchetta. Aggiungete il sale.

palline di patate_proc1

2. Aggiungete l’olio, il parmigiano e l’erba cipollina. Mescolate fino ad ottenere un purè di patate liscio ed omogeneo.

palline di patate_proc2

3. Sminuzzate le patatine, passandole ad esempio con il matterello dopo averle coperte con un canovaccio pulito. Formate con le mani delle palline di purè e passatele nelle patatine sminuzzate. Servite subito.

palline di patate_proc3

Ed ecco una foto delle palline di patate pronte per essere gustate:

palline di patate_

Trucchi e consigli

– Potete aromatizzare le palline al piacere, usando le spezie e le erbe preferite oppure colorarle con il peperoncino dolce o il curry.

Servite le palline subito. Le patatine assorbono l’umidità della patata e dopo circa 20 minuti non sono più croccanti come prima.

– Le patate migliori per questa preparazione sono quelle a pasta gialla.

Palline di patate con crosta di patatine 1.00/5 (20.00%)
1 voti