Vota questa ricetta

Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Ecco un piccolo finger food che delizierà il vostro palato con il suo gusto semplice ed inimitabile, sono i pomodorini ripieni di mousse al tonno, un piccolo antipasto stuzzicante davvero semplice da realizzare.  A farla da padrone è il tonno, saporito e sempre apprezzato, impreziosito dai capperi e dalle cipolline sott’aceto che sgrassano la bocca. I pomodorini ripieni di mousse al tonno si prestano benissimo ad essere preparati per aperitivi al buffet ma anche al piatto, poiché sono davvero molto versateli.

Preparazione - Pomodorini ripieni di mousse al tonno

1. Sgocciolate il tonno sott’olio e lasciatelo fino a che non scenderà più olio. Trasferite il tonno privo di olio in una ciotola ed unitevi anche i capperi sott’aceto e le cipolline ben sgocciolate.pomodorini ripieni

2. Aggiungete infine la panna da cucina senza però il suo liquido di conservazione e trasferite tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore; azionate il frullatore alla massima velocità e frullate fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Trasferite la mousse di tonno in una ciotola e conservatela qualche ora in frigorifero prima di utilizzarla. Intanto che la mousse si fredda, preparate i pomodorini tagliando un pezzetto di calotta ma senza staccarla del tutto, svuotateli privandoli dei semi ed infine poneteli in un colapasta così che possano sgocciolare.

pomodorini ripieni antipasto veloce

3. Farcite i pomodori con la mousse al tonno ed infine arricchite ognuno di loro si un cappero sgocciolato e di mezza cipollina. Riponeteli in frigorifero fino al momento di portarli in tavola.

mousse di tonno facile

Ecco pronti da servire agli ospiti i pomodorini ripieni di mousse al tonno.

pomodorini ripieni di mousse al tonno

Trucchi e consigli

– Svuotate i pomodorini con anticipo e lasciateli sgocciolare in modo che perdano completamente i liquidi che potrebbero ammorbidire la mousse.

– Utilizzate questa mousse di tonno anche per delle bruschette o dei tramezzini.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la mousse di prosciutto cotto e la mousse di funghi secchi con panna acida e crostini, altre due ricette versatili e perfette per portare in tavola degli antipasti golosi e invitanti.

Vota questa ricetta