Vota questa ricetta

I biscotti, quale dolcetto migliore per due dei più magici momenti della giornata, la colazione e la merenda. Le ricette di biscotti sono veramente molte, tutte facili, golose e divertenti, poi cosa c’è di più soddisfacente che prepararli a casa con le proprie mani? I biscotti sono uno dei dolci più facili da fare, quindi, anche chi non è troppo esperto in cucina può sicuramente ottenere buoni risultati. Questa preparazione può anche diventare l’occasione per condividere un momento gioioso con i propri bambini che con le formine si divertono sempre molto: cuoricini, fiorellini, cerchi, gocce e tantissime altre ancora per fare volare la fantasia di grandi e piccini. E poi cosa dire del profumo che pervade tutta la casa quando questi prelibati dolcetti sono nel forno? Insomma, realizzare le ricette di biscotti è davvero una gioia!

Ricette di biscotti per tutti i gusti

Oggi vi proponiamo alcune delle nostre migliori ricette di biscotti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, per i più golosi, per gli amanti della cucina naturale ed anche per chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto. Insomma, potrete scegliere la ricetta che più fa per voi e realizzarla con molta facilità seguendo passo per passo i nostri passaggi. Inoltre, se volete qualche consiglio in più potete leggere i nostri trucchi e segreti per cucinare biscotti perfetti. Si tratta di preziosi suggerimenti per un risultato davvero stupefacente. Ed ora non vi resta che scegliere la prima ricetta da realizzare!

1. Biscotti integrali agli agrumi

In questa ricetta di biscotti è racchiuso tutto il profumo delle arance e dei mandarini, e tutto il buono e la genuinità dalla farina integrale. Un’esplosione di sapore per rendere la vostra colazione e le vostre merende all’insegna del benessere e del gusto.

biscotti agli agrumi

Biscotti integrali agli agrumi

2. Biscotti alla camomilla

Buonissima come tisana rilassante da bene alla sera, la camomilla non è utilizzata in cucina solo per questo scopo. In questi biscotti è l’ingrediente che da quel tocco in più che fa la differenza. Profumata e molto delicata, la camomilla è uno degli ingredienti principali di questi dolcetti che lasceranno veramente tutti a bocca aperta.

biscotti alla camomilla

Biscotti alla camomilla

3. Biscotti a scacchiera integrali

Una delle ricette di biscotti più divertente è sicuramente quella dei biscotti a scacchiera. Noi vi vogliamo proporre una versione ancora più salutare e genuina con farina integrale e zucchero grezzo. A rendere ancora più gustosi questi biscotti c’è poi la farina di cocco e la marmellata! Provare per credere.

biscotti scacchiera_

Biscotti a scacchiera integrali

4. Biscotti al limone e zenzero

Lo zenzero è attualmente uno degli ingredienti preferiti di chef e pasticceri. Il suo profumo e le sue caratteristiche nutrizionali lo hanno fatto diventare protagonista di molte ricette speciali. Noi lo abbiamo utilizzato in questi profumatissimi biscotti al limone che renderanno ancora più dolce ogni vostro momento speciale.

biscotti limone e zenzero

Biscotti al limone e zenzero

 5. Biscotti alle mandorle senza glutine

Questi biscotti sono ideali per chi soffre di intolleranze al glutine, ma la loro bontà catturerà sicuramente tutti! La farina di mandorle e la fecola di patate rendono questi frollini veramente irresistibili ed ideali per una gustosa prima colazione oppure per il magico momento del tè con le vostre amiche.

biscotti alle mandorle_

Biscotti alle mandorle senza glutine

6. Biscotti alla cannella con cuore di pera

Un involucro friabile e profumatissimo che racchiude tutta la dolcezza della confettura di pere. Stiamo parlando dei buonissimi biscotti alla cannella con cuore di pera, una delle ricette di biscotti più originale e gustosa. Questi dolcetti sono più difficili a dirsi che a farsi, seguite la nostra ricetta e li preparerete in un lampo.

Come preparare i biscotti alla cannella

Biscotti alla cannella con cuore di pera

7. Biscotti al burro

Una delle ricette di biscotti più classica è sicuramente quella dei biscotti al burro. Gustosi e friabili, questi dolcetti sono buonissimi gustati così semplici oppure guarniti come più vi piace, ad esempio sono ottimi intinti nel cioccolato sciolto oppure ricoperti di pasta di zucchero.

Biscotti al burro buonissimi

Biscotti al burro

8. Biscotti con zenzero e cioccolato

Un retrogusto delizioso allo zenzero è ciò che accompagna questi fantastici biscottini al cioccolato. Croccanti in superficie ma teneri all’interno, sono il dolcetto dell’ora del tè per eccellenza.

biscotti zenzero e cioccolata

Biscotti con zenzero e cioccolato

9. Biscotti con gocce di cioccolato

Questi frollini sono una delle ricette di biscotti più amata, simili ai biscottini di una nota marca dolciaria, farli a casa con le proprie mani da’ sicuramente tantissime soddisfazioni. Deliziosi per la colazione, ottimi anche come merenda da portare a scuola. Provate anche la versione con il cioccolato bianco!

biscotti con gocce di cioccolato princ.

Biscotti con gocce di cioccolato

10. Biscotti al cocco

Questi piccoli pasticcini, oltre che ad essere un’ottima merenda, sono anche ideali come dessert. Morbidi e dolci, i biscotti al cocco sono adatti anche a chi è intollerante al glutine, non contenendo farine, se non quella di cocco.

biscotti sl cocco

Biscotti al cocco

11. Biscotti di segale, grano saraceno e farro

Per chi ama i cibi rustici e salutari, questa è proprio la ricetta ideale. Un mix di ottime farine, come quella di segale, grano saraceno, farro e riso, donano unicità a questi frollini leggeri e gustosi, preparati senza burro ma solo con dell’olio di semi.

Biscotti di segale, grano saraceno e farro

Biscotti di segale, grano saraceno e farro

12. Biscotti al cioccolato

Uno dei classici delle ricette di biscotti, è sicuramente quella dei biscotti al cioccolato, amati dai grandi e sopratutto dai bambini, i biscotti al cioccolato da sempre accompagnano la nostre migliori colazioni. Questa ricetta è adatta a chi è intollerante alle uova perché non prevede il loro utilizzo.

Biscotti al cioccolato

Biscotti al cioccolato

13. Biscotti con farina di fagioli

Una colazione alternativa e davvero originale è quella con questi deliziosi biscottini con farina di fagioli. L’ingrediente principale è la farina di fagioli, ottimi legumi usati raramente nella produzione di dolci e biscotti, ma che donano a questi frollini un sapore davvero speciale.

biscotti con farina di fagioli foto principale

Biscotti con farina di fagioli

14. Biscotti con pistacchi e cardamomo

Il sapore limonato ed un tantino balsamico del cardamomo, è la caratteristica principale di questi dolcetti. Biscottini con pistacchi, farina integrali e farina di riso che insieme donano gusto e friabilità a questi frollini davvero originali.

biscotti pistacchi e cardamomo

Biscotti con pistacchi e cardamomo

Vota questa ricetta