Riso basmati con pollo e verdure 5.00/5 (100.00%)
1 voti

Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Tutta la bontà bontà dei sapori orientali in un piatto unico davvero invitante ed originale, il riso basmati con pollo e verdure. Prepararlo è estremamente semplice, si tratta di un piatto ricco di colori e profumi e che allieterà sicuramente i palati de vostri commensali. Le verdure sono saltate in padella ed insaporite con la salsa di soia, il pollo è tagliato a cubetti e cotto con la curcuma, mentre il riso basmati è semplicemente bollito. Tre cotture, tre sapori diversi che, unti insieme, danno gusto, colore e leggerezza alla vostra tavola. Potrete decidere di servirlo separando le diverse preparazioni oppure potrete mescolare tutto, fare saltare un po’ in una wok e servirlo così, a voi la scelta!

Preparazione - Riso basmati con pollo e verdure

1. Per preparare il riso basmati con pollo e verdure, per prima cosa lavate il petto di pollo e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una padella con dell’olio extravergine di oliva, aggiungete il sale, fate sfumare con il vino bianco ed incorporate la curcuma. Fatelo cuocere per 20 minuti. In un’altra padella mettete a soffriggere la cipolla tagliata a fettine insieme al dell’olio extravergine di oliva.

riso basmati con pollo e verdure proc 1

2. Sbucciate le carote e tagliatele a strisce fini aiutandovi con un pela patate, poi mettetela nella padella con la cipolla, aggiungete la salsa di soia e fatela cuocere 10 minuti. Lavate le zucchine, togliete le estremità e tagliatele sempre con il pela patate.

riso basmati con pollo e verdure proc 2

3. Aggiungetele nella padella, mettete il sale e fate cuocere il tutto altri 10 minuti. Poi dovrete preparare il riso basmati. Fate bollire in un pentolino dell’acqua salata, cuocetevi dentro il riso per circa 10 minuti poi scolatelo ed aggiungete all’interno dell’olio extravergine di oliva.

riso basmati con pollo e verdure proc 3

Dopo aver impiattatato, ecco pronto da servire il riso basmati con pollo e verdure.

riso basmati con pollo e verdure foto fine proc

Trucchi e consigli

– Se volete arricchire maggiormente questo piatto aggiungete del prosciutto cotto affumicato nelle verdure.

– Il riso basmati con pollo e verdure si conserva per due giorni nel frigorifero.

Se vi piace il riso basmati, provate anche il riso basmati con bacche di Goji e la deliziosa insalata di riso basmati.

Riso basmati con pollo e verdure 5.00/5 (100.00%)
1 voti