Basta un bicchiere prima di dormire: la bevanda che sgonfia l’addome dopo gli eccessi (senza farmaci)
Una bevanda deliziosa e veramente efficace: effetto sgonfia addome immediato, agisce in una sola nottata!
Quante volte ci siamo sentiti gonfi ed appesantiti e l’unico rimedio possibile ci sembrava ricorrere ai farmaci? A meno che non si soffra di specifiche patologie, spesso i postumi di un periodo in cui abbiamo mangiato in modo ‘disordinato’ possono risolversi facilmente con metodi naturali.
Questa bevanda ne è la testimonianza e non solo è buonissima, ma anche velocissima da realizzare: solo ingredienti freschi ed aromatici, con delle specifiche proprietà che aiutano l’organismo a rimettersi in sesto in pochissimo tempo. Una soluzione alla portata di tutti per dare sollievo alla digestione ed alla pancia appesantita da gonfiore ed eccessi.
Anche gli ingredienti naturali però hanno le loro controindicazioni: prima di preparare la ricetta, assicuratevi che non possa farvi male, consultando preventivamente il vostro medico. In particolare se siete in stato interessante o soffrite di malattie croniche, è sempre fondamentale avere un filo diretto con il proprio specialista prima di variare la propria alimentazione.

Ingredienti
- 1 litri acqua naturale
- 40 grammi radice di zenzero fresco
- 2 semi di finocchio essiccati
- 1 limone bio
- 1 bastoncino di cannella
Presentazione
Preparazione
Come fare Basta un bicchiere prima di dormire: la bevanda che sgonfia l’addome dopo gli eccessi (senza farmaci)
1
Portate l’acqua a una temperatura di circa 90 gradi, praticamente poco prima del bollore vivace. Aggiungete lo zenzero tagliato a fettine sottilissime, poi
schiacciate i semi di finocchio con un mortaio o il dorso di un coltello e versateli nell’acqua insieme alla scorza di limone.
2
Coprite immediatamente il contenitore per non disperdere gli oli essenziali volatili: lasciate in infusione per 10 minuti esatti. Filtrate il tutto e bevete la prima tazza tiepida, non bollente. Il calore dolce è fondamentale per rilassare i muscoli addominali ed azionare il meccanismo di espulsione del gonfiore addominale. Vedrete che noterete subito una sensazione di leggerezza!
Trucchi e consigli
L’Alchimia del Benessere
“La temperatura è fondamentale”
Il vero segreto per rendere questa bevanda potente è l’ordine di inserimento. Se bollite lo zenzero, ne distruggete la parte enzimatica. Se lo mettete in acqua tiepida, non si attiva. La temperatura perfetta è quella in cui l’acqua “trema” ma non bolle. Il tocco dell’esperta? Aggiungete un granello di sale nero alla fine: potenzia l’effetto carminativo (anti-gas) del finocchio in modo quasi istantaneo.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila