Siete alla ricerca di un primo piatto cremoso, saporito e soprattutto veloce? Per questo capolavoro bastano 10 minuti: bontà unica.
Alla pasta non rinunciamo nemmeno quando il caldo estivo si fa sentire. Nonostante la voglia di freschezza che ci accompagna per buona parte della giornata, a ora di pranzo la fame è più forte di qualsiasi cosa. E, ammettiamolo, niente batte un classico primo nutriente e saporito. Ecco, allora, una ricetta che potrebbe semplificarci la vita: squisita e cremosissima, si prepara in soli 10 minuti. Di sicuro, ci eviterà di stare troppo a lungo ai fornelli e peggiorare la situazione afa.
Visto che, come detto, non vogliamo rinunciare alla pasta, occorre, almeno, nei giorni più caldi, trovare un buon compromesso: una pietanza saporita e adatta a tutta la famiglia, che richieda solo una breve preparazione, è proprio l’ideale. Non resta che andare a vedere come portarla in tavola: di sicuro resterete a bocca aperta, è davvero un capolavoro.
Alla base di questa ricetta deliziosa c’è un ingrediente che tutti conosciamo bene: i peperoni. Alla bontà di questo alimento uniremo il gusto classico dei pomodorini e del semplice condimento. Diventa facile capire, a questo punto, che si tratta di un piatto molto economico, che, però, non ci deluderà di certo dal punto di vista del sapore.
Consiglio extra: a nostro gusto, possiamo unire anche una spolverata di parmigiano grattugiato.
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? Scopri i 3 trucchi per…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…