Non sai che farne di tutti quei rimasugli di wafer e biscotti? No panic, trasformiamoli in dolcetti strepitosi: il dessert del dopocena è servito!
Ammettiamolo, tutti noi abbiamo riposto nella dispensa della cucina pacchi su pacchi di wafer e biscotti. Sono la merenda preferita dei nostri piccoli, così come la nostra. Un momento unico per poter sgranocchiare qualcosa di gustoso e buono, che non ci faccia impiegare tempo e che nell’immediato dia una bella carica di energia. Tuttavia a volte possiamo dimenticarci delle confezioni aperte o semplicemente non farci troppo caso.
Ecco quindi che ben presto la nostra dispensa si riempirà di pacchi con il fondo pieno di biscotti e wafer sbriciolati. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo pazzesco per riciclarli in meno di 5 minuti? Non bisogna essere pasticceri, possiamo garantirvelo: basta raccogliere il tutto in una ciotola e procedere in questo modo, vi svoltiamo la giornata!
È vero, a volte in casa siamo presi da talmente tante cose da non farci neppure caso, ma spesso poi ci ritroviamo a che fare con prodotti lasciati a metà o con i rimasugli, vedi in questo caso biscotti e wafer. Ci avviciniamo alla stagione calda e risulta fondamentale evitare di lasciare i pacchi semi-vuoti per non ritrovarci con gli insetti all’interno. Ecco quindi che la nostra idea prende vita, possiamo realizzare dei tartufini golosissimi in 5 minuti usando proprio i rimasugli dei pacchetti in dispensa! Scopriamo di cosa abbiamo bisogno per realizzarli.
Il consiglio da chef: con questa ricetta potete usare diversi biscotti, sfruttando anche il sapore, pertanto alla vaniglia, al cacao, alle nocciole e persino quelli ripieni, aiuteranno a compattare ancor di più l’impasto!
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…