Non bisogna rinunciare al dolce per paura di accendere il forno: questa ricetta è perfetta per l’estate: senza cottura e super golosa.
Al momento, stiamo vivendo una stagione piuttosto strana. L’Italia, climaticamente è divisa in due, mal tempo e freddo al nord. Mentre al sud ci sono già temperature alte e giornate di cielo sereno. E con il caldo che già si fa sentire, la voglia di dover accendere fornelli e forno per cucinare non è di certo tra le più allettanti.
Anche il nostro modi di mangiare cambierà e si andranno a privilegiare piatti freddi e veloci, che non ci impegnino troppo tempo ai fornelli. Fin qui tutto nella norma e soprattutto di facile soluzione, ma se la voglia di dolce ci assale, cosa fare in questi casi per evitare di rendere l’aria di casa rovente? La risposta è davvero semplicissima, basterà semplicemente optare per delle versioni fredde e che non richiedono preparazioni lunghe e cotture in forno.
La sbriciolata è uno dei grandi classici della pasticceria. Un dolce semplicissimo da realizzare, che però prevede la cottura in forno. Di conseguenza, quando la temperatura esterna è già bella calda, accendere il forno sicuramente non è la scelta migliore. Fortunatamente, noi di Ricette.com abbiamo una versione fredda e senza cottura perfetta per l’estate. Facile e veloce da preparare, conquisterà tutti al primo assaggio.
Arriva il dolce di Natale 2025 più discusso d'Italia: a forma di croce, farcito e…
Puntuale arriva a dicembre la classifica 2025 di Gambero Rosso del miglior pandoro del supermercato:…
Per il giorno dell'Immacolata porta in tavola queste ricette irresistibili: le migliori idee dall'antipasto al…
Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…