Chi dice che i dolci con le mele siano perfetti solo d’inverno? Ecco il dessert freddo al cucchiaio più goloso che c’è.
Alcuni frutti sembrano sbocciare appositamente per consentirci di preparare dolci irresistibili. Uno che spicca su tutti, quando si tratta di delizie, sono sicuramente le mele. Quante volte, col freddo, abbiamo infornato una classica torta e il solo profumo ci ha fatto venire l’acquolina in bocca? Eppure, in molti sono convinti che tali frutti siano adatti solo a delizie legate al periodo invernale, ma la realtà è ben diversa. Oggi vi proponiamo la ricetta di un dessert freddo e golosissimo a base di mele che piacerà a tutta la famiglia.
Abbiamo la fortuna che questo tipo di frutta sia sempre disponibile, estate o inverno che sia. Perché, allora, non sfruttare la sua nota bontà per dar vita a qualcosa di irresistibile? Scommettiamo che farete un figurone anche con i vostri ospiti, se deciderete di portare a tavola questo dolce a fine cena.
Volgiamo rassicurare chi già s’immagina a sudare per ore ai fornelli che si tratta di una preparazione facilissima e che non prevede l’uso di forno. Del resto, trattandosi di una delizia fredda, non potrebbe essere altrimenti. Mettiamoci subito all’opera, quindi, visto che dovremo dargli il tempo di assestarsi in frigorifero prima di gustarla.
Dimagrire velocemente è possibile: quello che questi 3 cibi fanno al nostro organismo è assurdo.…
Il segreto per dolci di Carnevale perfetti non è nella ricetta, ma in un piccolo…
E' l'unico salume che non fa male: fuori dalla lista nera dei salumi che aumentano…
Non solo il prosciutto cotto, si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: quello che…
La "colazione fit" come la conosciamo potrebbe essere il tuo peggior nemico. Ecco cosa devi…
Il caso di Casale Monferrato, dove un ristorante vegano si è rifiutato di scaldare un…