Non solo sandwich: col pane per tramezzini preparo, senza cottura, un antipasto che è un vero capolavoro. Da leccarsi i baffi!
Quando siamo di fretta ci accontentiamo, di solito, di un panino o un toast al volo, magari di un sandwich preparato in pochi istanti. Ci convinciamo, così, che il pane per tramezzini, quello soffice e bianco che piace tanto anche ai bambini, sia utile solo in tal senso e non possa diventare qualcosa di particolare e sfizioso con cui sorprendere tutti. In realtà, non è affatto così: io lo uso per preparare un antipasto gustosissimo e senza cottura che conquista sempre grandi e piccini.
Ammettiamolo, con il caldo che avanza, per quanto ci piaccia l’idea di avere ospiti a casa, non siamo proprio entusiasti del fatto di doverci chiudere in cucina e sudare ai fornelli. Per fortuna, però, abbiamo tante ricette semplici, saporite e poco impegnative tra cui scegliere per mettere tutti d’accordo e non sfigurare. Quella che vi andiamo a proporre è una di queste.
Le ricette fredde sono le nostre preferite, perché ci evitano di usare forno, friggitrice, fornelli e quant’altro. Che, soprattutto in estate, sono un vero incubo. Siamo certi, allora, che questa pietanza sfiziosa e originale vi conquisterà fin dal primo assaggio: merito anche della sua semplicità di esecuzione e della velocità con cui potrete portarla a tavola.
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…