Voglia di provare una pasta e zucchine diversa dal solito? Questa è la variante perfetta, con questi ingrediente è ancora più cremosa.
La pasta e zucchine è da sempre un grande classico della nostra cucina. Un piatto povero, ma nutriente e ricco di sapore, che viene proposto sin dai primi mesi di vita. Non c’è nulla di più semplice, che prendere due zucchine, farle leggermente soffriggere e poi aggiungere l’acqua per la cottura della pasta. Pochi minuti ed è pronta per essere gustata.
Ovviamente, come spesso accade in cucina, con il tempo sono diverse le varianti proposte e provate anche dai più famosi chef. Con l’aggiunta di un ‘tocco da maestro’ anche un primo semplice come pasta e zucchine, può diventare un piatto gourmet. Ma se per voi la versione classica resta quella da non tradire mai, allora abbiamo la ricetta perfetta. Facile e veloce da preparare, sarà così cremosa da non voler provare mai più nulla.
In rete girano tantissime ricette per preparare una deliziosa pasta con le zucchine. A partire da quella classica, fino ad arrivare a versioni in cui si aggiungono altri ingredienti come la salsiccia o anche la pancetta affumicata. Invece, in questa che stiamo per proporvi, basterà aggiungere un tocco finale alla fine della cottura, per rendere la pasta e zucchine cremosa e ancora più golosa.
Ed ecco come con la semplice aggiunta di un formaggio, anche la classica pasta e zucchine diventa un primo piatto completo e ancora più saporito. Perfetto per tutta la famiglia, sarà l’asso nella mancia nelle giornate in cui non si sa cosa cucinare.
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…
A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio…
Oggi 25 novembre 2025 spunta un richiamo del Ministero della Salute che preoccupa: attenzione alla…