Hai ospiti improvvisi e cerchi una stuzzicheria dell’ultimo minuto? Queste frittele salate fanno al caso tuo: pronte in un lampo e squisite.
Capita a tutti di ritrovarsi ospiti improvvisi a casa e avere frigo e dispensa quasi vuoti. Soprattutto quando la bella stagione incombe e si tende a preferire ricette semplici, da pochi ingredienti. Ovviamente, però, a nessuno piace fare brutte figure e lasciare amici e parenti a bocca asciutta. Se stai cercando una stuzzicheria da servire, che si prepari in men che non si dica e costi pochissimo, queste frittelle salate fanno al caso tuo: semplicissime e squisite, perfette per l’aperitivo.
Certo, potremmo portare a tavola patatine, noccioline e simili, ma non sempre li abbiamo in casa e poi, ammettiamolo, non ci faremmo una grande figura. Al contempo, non possiamo nemmeno obbligarci a stare ore ai fornelli per dar vita a qualcosa di troppo complesso e sprecare, così, il tempo che potremmo passare in compagnia! La ricetta che vi proponiamo oggi è la soluzione perfetta.
Ovviamente, sappiamo tutti che la frittura è una della tipologie di cottura più veloci e semplici che ci siano. Per questo possiamo farci furbi e sfruttarla per dar vita a queste deliziose frittelle in men che non si dica. Come promesso, gli ingredienti che ci serviranno sono pochi e comuni, quindi quasi di sicuro avete già tutto il necessario a casa.
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…