Cosa c’è di meglio di una fresca fettina di cheesecake? Sicuramente una versione gustosa ma con pochissime calorie: una goduria.
La cheesecake è uno fra i dessert più replicati in casa. Le sue diverse versioni si adattano alla perfezione ad ogni stagione. Infatti, c’è la ricetta classica che non prevede alcun tipo di cottura, perfetta quindi nei periodi più caldi, e poi c’è quella che si cuoce, ideale nelle giornate uggiose e fredde, dove accendere il forno non è di certo un problema.
Un’altra importantissima caratteristica della cheesecake, è che rispetto agli altri dolci non è particolarmente caloria, ci si può quindi concedere una fettina in più senza avere il senso di colpa delle calorie. Tuttavia, se proprio non ve la sentite di sgarrare, allora non vi resta che provare questa ricetta della cheesecake con pochissime calorie. Ideale per chi vuole mantenersi sempre in forma, ma senza rinunciare ad una piccola fettina di dolcezza.
Pur non essendo un dolce particolarmente calorico, la cheesecake ha comunque una percentuale di calorie da non sottovalutare. Ecco perché esiste una versione ancora più fit, perfetta per chi non vuole rinunciare al dessert, senza però eccedere con i grassi. Vediamo subito come prepararla insieme.
La cheesecake è pronta per essere servita ben fredda. Si può conservare in frigo per un massimo di 2-3 giorni, all’interno di un contenitore per alimenti. In alternativa al topping di cioccolato e nocciole, si potrà usare anche la classica copertura con i frutti di bosco.
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…