Ciliegie%2C+il+trucco+per+rimuovere+il+nocciolo+senza+tagliarle%3A+facile+e+veloce
ricettecom
/ciliegie-il-trucco-per-rimuovere-il-nocciolo-senza-tagliarle-facile-e-veloce/amp/
Notizie

Ciliegie, il trucco per rimuovere il nocciolo senza tagliarle: facile e veloce

Deliziose e succulenti, le ciliegie sono una delizia irresistibile: ecco il trucco per rimuovere il nocciolo senza doverle tagliare, geniale!

Tra le meraviglie della bella stagione le ciliegie occupano sicuramente un posto d’onore. Deliziose, succulente e dolcissime, una tira l’altra e sono tra i frutti più amati di grandi e piccini. Servirle a tavola ai nostri ospiti è sempre un piacere e ci fa fare bella figura con poco sforzo. Eppure, l’idea di portarle a tavola tagliate a metà non ci aggrada in modo particolare. E se vi dicessimo che c’è un modo per rimuovere il nocciolo senza bisogno di aprirle? Un trucco furbo e semplicissimo che vorrete di certo provare.

Se siete tra coloro che non amano “maneggiare” la frutta prima di servirla e, al contempo, non volete costringere i vostri ospiti ad avere a che fare con il nocciolo delle ciliegie a tavola, questo metodo di sicuro vi tornerà utile. Perché vi consentirà di portare a tavola questa delizia ancora perfettamente intatta, ma priva del fastidioso nocciolo da sputare nel tovagliolo.

Nocciolo delle ciliegie: così te ne liberi senza bisogno di aprirle

Per quanto ne dica il Galateo, è sempre imbarazzante pescare una ciliegia, assaporarla e poi doversi liberare del nocciolo di fronte a tutti. Ecco perché, molti di noi, preferiscono portarle a tavola già denocciolate. Ma come riuscirci senza essere costretti a tagliarle, rovinandone l’aspetto e perdendo tempo prezioso? Con un trucchetto facile facile.

Denocciolare le ciliegie: trucco furbo (ricette.com)

Ciò di cui avremo bisogno è una cannuccia o, in alternativa, una bacchetta di legno, di quelle sottili e appuntite. Avremo bisogno anche di una bottiglia, possibilmente di vetro, in modo che resista alla pressione e, ovviamente, vuota. Ciò che faremo sarà andare a posizionare la nostra ciliegia sul collo della bottiglia, nel foro d’apertura. La sistemeremo ben dritta e ci assicureremo che sia stabile.

A questo punto, mentre reggiamo la ciliegia ai lati e il collo della bottiglia con una mano, con l’altra andremo a infilzare la ciliegia al centro usando la cannuccia o la bacchetta di legno. Dovremo spingere un po’, per fare in modo che il nostro “utensile” attraversi la ciliegia, arrivi al nocciolo e lo faccia uscire dalla parte inferiore. Se abbiamo fatto tutto nel modo giusto, il nocciolo cadrà nella bottiglia.

A questo punto non resta che procedere allo stesso modo per tutte le altre ciliegie: una volta che ci avremo preso la mano diventerà un gioco da ragazzi. Di sicuro vale la pena fare un tentativo: scommettiamo che perfino i bimbi saranno felici di dare una mano e lo troveranno un grande divertimento.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come ti faccio fare la pizza in 1 ora senza trucchi difficili: batti il tempo e viene croccante e saporita

Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…

3 giorni ago

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

5 giorni ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

1 settimana ago

Ho buttato il lievito: con un cucchiaino di ‘questo’ la pizza lievita in metà tempo ed i dolci sono nuvole

Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…

1 settimana ago

Ho eliminato il sale per 10 giorni, mangiando comunque saporito: questa polverina verde è il vero sostituto naturale

Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…

1 settimana ago

La panatura per frittura anti colesterolo: stampa questa ricetta e mettila sul frigorifero

Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…

1 settimana ago