Serve solo della ricotta di qualità per preparare questo freschissimo primo piatto: la ricetta furba da preparare in pochi minuti.
Con il caldo che ormai sembra essere arrivato in tutta la nostra penisola, è arrivato il momento di accantonare l’idea di passare ore ed ore davanti ai fornelli. Con la colonnina del termometro così alta, la cosa migliore da fare è optare per piatti freschi e veloci al tempo stesso.
Fortunatamente, le idee in cucina non mancano mai e basta davvero poco per riuscire a valorizzare dei semplici ingredienti. Proprio come questa ricetta che stiamo per mostrarvi, che prevede pochissimi passaggi e giusto il tempo di cottura della pasta. La ricetta ideale da tenere sempre a portata di mano, quando non si sa cosa cucinare e quando si ha voglia di qualcosa di gustoso ma che non sia troppo elaborato. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamo i grembiuli e prepariamo questa pasta fredda con ricotta e pomodori secchi.
Sono tantissime le ricette di paste fredda tra cui poter scegliere. A partire dalla classica con il tonno, fino ad arrivare a versioni più particolari e con ingredienti più ricercati. La versione che vi proponiamo oggi è una via di mezzo tra le due cose. Ingredienti semplici, ma che uniti daranno vita ad un primo piatto freddo diverso dal solito. Allora vediamo subito come preparare velocemente questa pasta fredda con ricotta e pomodori secchi.
La pasta fredda con ricotta e pomodori secchi è pronta per essere servita e gustata.
Odore di gas in casa, potresti non accorgertene: ecco il rischio trascurato da molti e…
Hai comprato l'insalata due giorni fa ed è già da buttare? Non sprecare più soldi:…
Dieci anni di 4 Ristoranti e ancora c'è un gesto che cambia tutto dietro le…
Scopri come perdere peso senza diete restrittive grazie alla mia analisi degli ultimi studi sugli…
La catena di supermercati PAM ha diramato un richiamo alimentare: tutti i dettagli, lotto e…
Allerta richiamo Flying Tiger, nel mirino i bicchieri più amati del momento: rischi per la…