Vuoi trasformare la pasta al pomodoro fresco in un piatto cremosissimo? Ecco come riuscirci in un lampo: nessuno potrà resistere.
Quando vogliamo andare sul sicuro e portare a tavola un primo piatto che piace a tutti, adulti e bambini, ci affidiamo sempre ad un classico intramontabile: la pasta al pomodoro fresco. Che sia estate o inverno non fa differenza: è sempre gustoso, nutriente e amatissimo. Certo, come tutte le ricette, però, a lungo andare, a furia di mangiarlo, può diventare un po’ troppo noioso. Dobbiamo quindi rinunciarci? Assolutamente no: basta aggiungere un tocco furbo per trasformarlo in una pietanza cremosissima da veri chef.
A questo punto in molti penseranno che, dovendo aggiungere qualcosa, il piatto perderà di semplicità, ma, soprattutto, di rapidità. Vogliamo, quindi, rassicurarvi: non è affatto così. Nel procedimento e nei tempi di preparazione non ci saranno cambiamenti, ma, nel gusto e nella sfiziosità, avremo un netto miglioramento. Provare per credere!
Questa pietanza sfiziosa e saporita è l’ideale anche quando abbiamo degli ospiti ma non vogliamo restarcene per troppe ore ai fornelli: nessuno direbbe che si tratta della variante di un classico così conosciuto e semplice. Ovviamente, a nostro gusto, potremo usare delle spezie o delle erbe aromatiche per insaporire, ma vi assicuriamo che, già da sola, è un vero trionfo di bontà.
Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…