Forno+a+microonde+e+cattivo+odore%3A+niente+detergenti%2C+%C3%A8+questa+la+soluzione+infallibile
ricettecom
/forno-a-microonde-e-cattivo-odore-niente-detergenti-e-questa-la-soluzione-infallibile/amp/
Notizie

Forno a microonde e cattivo odore: niente detergenti, è questa la soluzione infallibile

Il forno a microonde è utilissimo in casa, ma che fastidio il cattivo odore al suo interno: ecco la soluzione infallibile, niente detergenti.

In sostituzione del forno, che in estate viene quasi sempre abolito, in molte case troviamo il microonde. Un elettrodomestico utile e versatile, che ci consente di eseguire una serie di operazioni sui nostri alimenti: scaldare, scongelare, perfino cuocere. Per questo, spesso, non se ne può proprio fare a meno. Eppure, un problema molto comune affligge chi se ne serve spesso: il cattivo odore che resta impregnato all’interno. Prima di dar fondo alla scorta di detergenti, però, ecco un rimedio naturale super efficace.

Sappiamo tutti quanto sia essenziale mantenere igienizzati i nostri elettrodomestici. Soprattutto quelli destinati ad entrare in contatto con gli alimenti che, poi, andiamo ad ingerire. Spesso, però, pulire e basta non è sufficiente a liberarci della puzza che i cibi lasciano al loro interno. Per fortuna, in nostro soccorso arrivano rimedi naturali a costo zero e alla portata di tutti.

Addio puzza nel microonde: questo ingrediente naturale è la soluzione

Certo, la frustrazione è tanta quando, dopo aver passato ore a insaponare, strofinare e scrostare, l’interno del microonde continua ad avere un odore fastidioso e pungente. Prima di gettare la spugna, però, possiamo provare questo semplicissimo rimedio fai da te che prevede l’ausilio di un ingrediente naturale tra i più noti e comuni. Forse lo avete già in frigo: ecco di che si tratta.

Un limone per eliminare il cattivo odore nel microonde (ricette.com)

Ciò di cui abbiamo bisogno è un comunissimo limone. Questo agrume è noto per le sue capacità igienizzanti, oltre che per il suo profumo inconfondibile. E, come ben sapremo, è anche un alleato prezioso quando si tratta di pulizie domestiche varie. Come usarlo, però, nel caso del microonde? Niente di più semplice e veloce, ecco il che modo procedere.

Andiamo a tagliare il limone a fettine e posizioniamolo in una ciotola riempita d’acqua (di quelle che, appunto, possono essere messe nel microonde). Sistemiamo il tutto all’interno dell’elettrodomestico e facciamo “cuocere”, alla massima potenza, per due o tre minuti. Apriamo quindi lo sportello e controlliamo il risultato: la puzza dovrebbe essere del tutto sparita.

Consiglio extra: usando il composto di acqua e limone, inoltre, possiamo provvedere a pulire l’interno del microonde, eliminando incrostazioni varie e lasciando il tutto igienizzato e pronto all’uso. Geniale, economico e semplicissimo: una soluzione tutta naturale, cosa chiedere di meglio?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

2 giorni ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

6 giorni ago

Ho buttato il lievito: con un cucchiaino di ‘questo’ la pizza lievita in metà tempo ed i dolci sono nuvole

Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…

6 giorni ago

Ho eliminato il sale per 10 giorni, mangiando comunque saporito: questa polverina verde è il vero sostituto naturale

Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…

6 giorni ago

La panatura per frittura anti colesterolo: stampa questa ricetta e mettila sul frigorifero

Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…

7 giorni ago

Ho sostituito la pasta con l’orzo perlato per 7 giorni: non immaginavo questo effetto sulla pancia

Ho tolto di mezzo la pasta e l'ho sostituita con l'orzo perlato per 7 giorni:…

7 giorni ago