Alcuni dolci non passano mai di moda e il tiramisù è tra questi: ecco la versione light perfetta in estate, da gustare senza sensi di colpa.
Di alcuni dolci ci basta sentire il profumo per fare un tuffo nel passato e nei ricordi. Alcuni sono intramontabili, non passano mai di moda e le ricette si tramandano di generazione in generazioni, al pari di grandi segreti. Il tiramisù è una di quelle delizie iconiche che fa impazzire anche i palati più critici e raffinati e, in estate, è uno dei dolci più amati. E se vi proponessimo una versione light da gustare senza sensi di colpa? Scommettiamo che diventerà il dessert preferito della stagione.
Oltre al suo aroma irresistibile e alla sua cremosità, ciò che ci fa impazzire di questa delizia è il fatto che non abbia bisogno di cottura. una volta pronti i vari ingredienti basta assemblarli e lasciar assestare in frigo, per poi tirarlo fuori al momento giusto. Di sicuro, però, in molti vogliono tenere sotto controllo la linea, in vista della prova costume. Ecco perché, questa variante, è l’ideale.
In fatto di bontà, vogliamo rassicurarvi: non dovremo rinunciare alla golosità unica del tiramisù in favore della leggerezza. Il gusto, infatti, non si discosta di molto da quello del classico dolce che è ormai una colonna portante della pasticceria nostrana. Mettiamoci all’opera, così avrete modo di scoprirlo da voi.
Consiglio extra: se vogliamo, possiamo aggiungere qualche goccia di dolcificante anche nel caffè, così da aggiungere un tocco di dolcezza unico al dolce.
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…
Un avviso urgente del Ministero della Salute mette in allerta supermercati e consumatori: il richiamo…