Alcuni problemi hanno soluzioni così semplici da lasciare a bocca aperta: ecco il trucco delle palline d’alluminio in cucina, sta spopolando.
In casa, ogni giorno, dobbiamo fare i conti con una serie di problemi e inconvenienti che possono avere soluzioni più o meno semplici ed efficaci. Per alcuni, purtroppo, dobbiamo necessariamente affidarci a detergenti, prodotti acquistati al supermercato e simili. Per altri, invece, ci sono tecniche furbe e “fai da te” che ci permettono cdi non spendere nemmeno un centesimo. Parliamo oggi delle palline d’alluminio: ecco perché tutti le stanno usando in cucina.
Tra le zone più delicate della nostra abitazione troviamo di sicuro questo ambiente. Qui, infatti, andiamo a riporre e cucinare, spesso anche a consumare, gli alimenti, i piatti e le pietanze, ogni giorno. Di conseguenza, siamo sempre bene attenti che sia una stanza pulita, igienizzata, per tutelare la salute e il benessere di chi la vive. A cosa serve, allora, questo trucco a base di carta d’alluminio?
Uno dei problemi più diffusi, in cucina, è la presenza di insetti, questo lo sappiamo bene tutti. Che si tratti di formiche, moscerini e simili, soprattutto in estate, dobbiamo farci costantemente i conti. Tra questi, però, ce n’è una tipologia che spesso sottovalutiamo: le tarme della farina. Di solito, li troviamo, per l’appunto, nella farina, nella pasta, ma anche tra la frutta secca. Liberarsene può sembrare un’impresa impossibile, invece, con un trucchetto a costo zero, diventerà un gioco da ragazzi.
Qui, infatti, entrano in gioco le famose palline d’alluminio. In che modo? Ebbene, a quanto pare, questo materiale è capace di tenerle alla larga, come una sorta di repellente naturale. Ecco perché, in molti, con l’arrivo dell’estate, se ne servono all’interno dei mobili e dei cassetti per tenere al sicuro il cibo.
Il procedimento è semplice: basterà tagliare dei fogli in quadrati di medie dimensioni e appallottolarli a formare delle palline. Dopo aver pulito con cura i vari scaffali, l’interno dei mobili e dei cassetti, andremo a sistemare le palline in diversi angoli. Il nostro lavoro, dunque, è finito: non resterà che attendere che l’alluminio svolga il suo compito e tenga alla larga questi fastidiosi insetti.
Di tanto in tanto, ovviamente, ripeteremo la pulizia e sostituiremo le palline con alcune nuove. Una soluzione a costo zero e semplicissima che sostituisce, senza differenze in termini di efficacia, i prodotti costosi e chimici che spesso acquistiamo al supermercato.
Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…