La+pi%C3%B9+famosa+merendina+anni+90+si+trasforma+completamente%3A+novit%C3%A0+incredibili+e+gusto+pazzesco
ricettecom
/la-piu-famosa-merendina-anni-90-si-trasforma-completamente-novita-incredibili-e-gusto-pazzesco/amp/
Notizie

La più famosa merendina anni 90 si trasforma completamente: novità incredibili e gusto pazzesco

La merendina più famosa di tutti gli anni 90 e 2000 prende una nuova forma: dite addio al vecchio, ecco la novità incredibile che vi conquisterà!

Erano circa gli anni 90 quando nei supermercati di tutta Italia prendeva il sopravvento una merendina golosissima. Sia chiaro, non era di certo l’unica in circolazione, trovavamo già i soldini, i togo al cioccolato, tutti i migliori prodotti congelati Sammontana e chi più ne ha più ne metta. Eppure tra le tante, quella che è rimasta impressa nel cuore di molti riguarda un prodotto Motta goloso e ripieno: parliamo delle girelle.

Le classiche merendine consistevano in un morbido pan di spagna che accoglieva una crema vellutata e sfiziosa, ovviamente il tutto avvolto in una forma circolare da cui il nome traeva ispirazione. Le nostre mamme ne mettevano sempre una o due per i più golosoni nello zaino e ammettiamolo: non vedevamo l’ora che arrivasse la campanella della colazione per scartare l’involucro di plastica e gustarla in pochi bocconi.

Eppure, l’azienda Motta non è rimasta di certo con le mani in mano negli anni e oltre ai prodotti più disparati e famosi(vedi i panettoni e i pandori natalizi), ha deciso di dare un volto nuovo alla tanto amata girella. Pronti a scoprire tutti i sapori?

Girella cambia look e sapore con questa incredibile novità: ti conquisterà ancora di più

Bisogna ammetterlo, a volte quando si vuole fare merenda non si ha il tempo di mettersi davanti ai fornelli. Certo, un buon panino farcito con la Nutella non guasta mai e non passa di moda, tuttavia le merendine non cadono di certo nel dimenticatoio! E tra queste, le girelle Motta detengono un primato incredibile di bontà e golosità. In commercio, ovviamente, troviamo sempre le classiche composte da una striscia di pan di spagna soffice, ricoperto di crema che a sua volta viene arrotolato e ricoperto da uno strato di crema al cioccolato. Impossibile resistere a tanta bontà!

La girella è stata un simbolo della nostra infanzia (Foto www.girella.it) – ricette.com

Eppure, l’azienda produttrice Motta ha deciso di introdurre sul commercio tante altre varianti, senza mancare di rispetto all’idea originale, tuttavia arricchendola. Sul sito ufficiale spicca l’ultima novità, ovvero la Girella granella. Cos’è in sostanza? Troviamo sempre la classica preparazione descritta poc’anzi, tuttavia nella copertura esterna di cioccolato troviamo tanti pezzettini di nocciola tritata per rendere l’esperienza ancora più golosa.

Ma non è di certo l’unica novità! Oltre alla Girella granella troviamo anche la Girella al caramello, arricchita all’interno con una crema ambrata deliziosa e unica. Motta inoltre non dimentica assolutamente il rispetto delle cose buone e genuine, ecco perché le merendine non prevedono nessun uso di conservanti o coloranti. Diciamo che la salute è al primo posto. Ecco perché non vi resta che scoprire tutte le altre novità Motta, che infine riserva ai suoi clienti concorsi a premi e tanto altro!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Pandoro del supermercato, la classifica 2025 di Gambero Rosso: il migliore non è quello che tutti pensano

Puntuale arriva a dicembre la classifica 2025 di Gambero Rosso del miglior pandoro del supermercato:…

9 ore ago

Ricette dell’Immacolata: dall’antipasto al dolce, il menu pronto per l’occasione

Per il giorno dell'Immacolata porta in tavola queste ricette irresistibili: le migliori idee dall'antipasto al…

12 ore ago

Esselunga e Ministero della Salute, oggi doppio richiamo per 2 prodotti della spesa di Natale

Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…

2 giorni ago

Glicemia alta, il rischio che molti trascurano: danni irreparabili a questi organi

Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…

4 giorni ago

Natale 2025 scappo dalle pasticcerie e compro il panettone firmato Esselunga: è buono davvero o è una fregatura?

Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…

5 giorni ago

Basta uno di questi 3 errori comunissimi per perdere anni di vita: il prof Valter Longo spiega come evitarlo

Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…

6 giorni ago