Basta con i soliti tortini dal cuore caldo o con il classico tiramisù: da oggi il dessert lo prepariamo con wafer e fragole, una vera novità.
Capita a tutti, prima o poi, di avvertire un’irrefrenabile voglia di dolce. Nella maggior parte dei casi, la prima cosa che si fa e mettersi a preparare il proprio cavallo di battaglia, per soddisfare questo piccolo peccato di gola. Ma ora che il caldo si avvicina, l’idea di dover accendere il forno non è di certo tra le migliori.
Fortunatamente, in cucina, così come per la pasticceria, esistono tantissime ricette capaci di adattarsi ad ogni gusto e soprattutto ad ogni tipo di esigenza. E in vista della bella stagione, sono davvero svariate le preparazioni fredde che si possono gustare quando si ha più voglia. Oggi, noi di Ricette.com vogliamo mostrarvi come preparare in pochi minuti un buonissimo dessert fresco, perfetto per una merenda gustosa o per concludere in bellezza un pranzo con amici e parenti.
Cioccolato e fragole sono senza dubbio il mix perfetto per chi ama i sapori dolci e delicati. Ed è proprio in questa ricetta, che la loro fusione renderà il tutto ancora più goloso. Basteranno davvero pochi minuti e il dessert sarà pronto per essere gustato. Prendete quindi carta e penna e segnate tutto quello che servirà per preparare questi tortini con wafer, cioccolato e fragole.
Per la decorazione
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…