Stufi di pasta fredda e insalate di riso? Con le melanzane prepariamo il primo più gustoso della bella stagione: bastano pochi minuti.
Senza voler togliere nulla a prelibatezze come l’insalata di riso e la pasta fredda, bisogna riconoscere che consumarli per tutta l’estate può diventare un incubo. Per quanto siano saporiti questi piatti, infatti, la voglia di cambiare e sperimentare si fa sentire anche col caldo. Ecco, allora, che entrano in gioco le melanzane: versatili e sfiziose. Con questo ingrediente amatissimo daremo vita ad un primo irresistibile, cremoso e pronto in men che non si dica. Cosa potremmo chiedere di meglio ad una ricetta?
Una pietanza perfetta quando, avendo poco tempo da dedicare ai fornelli, vogliamo essere certi di portare comunque a tavola, per la nostra famiglia, un pasto nutriente e saporito. E, poi, si tratta di un piatto così particolare e gustoso che sarebbe adatto anche ai giorni festivi, come la Domenica o a dei pranzi in compagnia.
Come anticipato, si tratta di una ricetta molto economica: sono due gli ingredienti principali, mentre, per il resto, si tratta di usare del comune condimento che, di sicuro, la maggior parte di noi tiene sempre in casa. Per quanto riguarda la scelta della pasta, potrete procedere nel modo che preferite: questo sugo si sposa bene sia con quella lunga che con quella corta.
Dimagrire velocemente è possibile: quello che questi 3 cibi fanno al nostro organismo è assurdo.…
Il segreto per dolci di Carnevale perfetti non è nella ricetta, ma in un piccolo…
E' l'unico salume che non fa male: fuori dalla lista nera dei salumi che aumentano…
Non solo il prosciutto cotto, si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: quello che…
La "colazione fit" come la conosciamo potrebbe essere il tuo peggior nemico. Ecco cosa devi…
Il caso di Casale Monferrato, dove un ristorante vegano si è rifiutato di scaldare un…