Le avete mai fatte le patate all’arrabbiata? Intuibile il nome, ma il sapore è tutto nuovo! Scopri la ricetta deliziosa.
Quando si parla di patate, le parole da spendere non sono mai abbastanza: iconiche fritte, deliziose al forno con una doppia consistenza incredibile, buone anche bollite, da sbucciare al momento e da condire con sale e pepe. Chi mangia patate non muore mai è uno dei detti più famosi e veritieri dell’intero globo, siete d’accordo con noi? Certo, queste sono solo le più famose preparazioni, ma possiamo usarle per milioni di piatti, tutti diversi e sfiziosi.
Basta pensare al purè con la salsiccia o ancora nella loro versione ripiena di carne o di pesce. Eppure noi oggi vogliamo insegnarvi un contorno stratosferico, che sicuramente non tutti conoscono. Parliamo delle patate all’arrabbiata! Piccanti, croccanti fuori e morbidissime dentro, colorate e saporite. Servono davvero pochi ingredienti e giusto una mezz’oretta da dedicare loro ai fornelli. Le prepariamo insieme?
Come si può capire dal nome, le patate all’arrabbiata prevedono un condimento piuttosto spicy, tuttavia la consistenza riesce a conquistare anche chi non le ama particolarmente. Per questo contorno non vi consigliamo le patate a pasta bianca, poiché tenderebbero a sfaldarsi. Piuttosto utilizzeremo patate a pasta gialla o le più classiche rosse, rimarranno compatte e saporite. Scopriamo cosa ci occorre per la loro realizzazione!
Il consiglio da chef: potete ovviamente omettere la pancetta per una versione totalmente vegana oppure, sostituirla con prosciutto cotto a dadini per un risultato più light!
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? Scopri i 3 trucchi per…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…