Oggi 11 dicembre 2025 ha inizio la nuova edizione di MasterChef: i nuovi talenti sono pronti ad entrare nella cucina più famosa d’Italia, ma che fine hanno fatto gli ex concorrenti?
L’attesa è finita. Stasera avrà ufficialmente inizio in esclusiva su Sky e in streaming su NOW la nuova edizione di MasterChef Italia. La quindicesima. Al comando troveremo ancora una volta il trio di giudici composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che dovranno selezionare i migliori cuochi amatoriali del nostro Paese.
Il vincitore riceverà 100 mila euro in gettoni d’oro, più la possibilità di pubblicare il suo proprio primo libro di ricette e l’accesso ad un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Nell’attesa di conoscere i nuovi talenti, che fine hanno fatto gli ex concorrenti?
Giovedì 11 dicembre 2025 comincia la quindicesima edizione di MasterChef Italia. Lo show cooking più amato e seguito delle tv, che nel corso degli anni ha sfornato decine di talenti, offrendo a molti la possibilità di intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione. Quanti di questi pensi di ricordare? Ecco che cosa fanno oggi i vincitori.
Ovviamente non tutti gli ex concorrenti di MasterChef sono riusciti ad affermarsi nella ristorazione. Alcuni, purtroppo, sono anche deceduti nel corso degli anni. Tra questi ricordiamo Alberto Naponi, pensionato che ha partecipato a MasterChef 3, scomparso nel 2021, Paolo Armando, l’informatico di MasterChef 4, morto anche lui nel 2021 a causa di un infarto, Anna Martelli, l’ex infermiera in pensione che ha partecipato a MasterChef 8, mancata sempre nel 2021.
È doveroso ricordare infine Andrea Pace, ex concorrente di MasterChef Junior, scomparso nel 2017 a soli 17 anni dopo una luna battaglia contro la leucemia. Ora non ci resta che aspettare di conoscere i nuovi cuochi amatoriali e seguirli con la solita partecipazione di sempre.
Scopri come perdere peso senza diete restrittive grazie alla mia analisi degli ultimi studi sugli…
La catena di supermercati PAM ha diramato un richiamo alimentare: tutti i dettagli, lotto e…
Allerta richiamo Flying Tiger, nel mirino i bicchieri più amati del momento: rischi per la…
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…