La mozzarella è la regina incontrastata dell’estate: non solo caprese, la versione ripiena è un sogno ad occhi aperti.
Alcuni alimenti sono disponibili tutto l’anno, ma in estate diventano sovrani incontrastati delle nostre tavole. Il motivo? La freschezza e la gustosità senza rivali che sono in grado di regalarci. La mozzarella è di sicuro tra questi e, forse, è tra gli ingredienti che usiamo e amiamo di più durante la bella stagione. Basta, però, con la solita caprese che, per quanto buona, a lungo andare può diventare noiosa. Ecco, invece, la versione ripiena che la trasformerà in un pasto completo perfetto sia a pranzo che cena.
Cremosa, succosa e deliziosa: ci basta sentirne il profumo per farci venire l’acquolina in bocca. Che si tratti di accompagnarla ai classici affettati, di unirla alle insalate o perfino di usarla come condimento nei piatti più elaborati. Eppure, solo in pochi usano la mozzarella per dar vita a questa ricetta sfiziosissima che, invece, in estate non ha proprio rivali. Come si procede?
Ovviamente, si tratta di una preparazione che non prevede alcun tipo di cottura e, di conseguenza, sarà pronta in pochi minuti. Conveniente, vero? Soprattutto se pensiamo che, al contempo, sarà di una squisitezza senza eguali. Non c’è bisogno, ma vogliamo precisare ugualmente, che ognuno di noi potrà scegliere come personalizzare la ricetta a proprio gusto: quella che vi proponiamo è una versione “base”, ma date pure libero spazio alla fantasia.
Consiglio extra: potete usare tanti altri ripieni, a partire da creme come pesto e simili, fino ad arrivare a ingredienti quali verdure e così via.
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…