La pasta e zucchine è un classico amatissimo, ma c’è una versione che non ha rivali: basta aggiungere questo e avranno tutto un altro sapore.
Semplici, veloce e saporita, oltre che nutriente: la pasta e zucchine è uno di quei piatti che, nel menu settimanale, non ci facciamo mai mancare. Che sia estate o inverno, portarlo a tavola è sempre una gioia per il palato. Eppure, c’è una variante che forse solo pochi hanno assaggiato, ma che, una volta provata, diventerà di certo la nostra preferita. Basta aggiungere questo tocco unico per trasformarla in un capolavoro di gusto senza rivali. Di che si tratta?
Certo, ognuno di noi, quando prepara questa meraviglia, personalizza la ricetta a proprio piacere. C’è chi aggiunge la pancetta, chi le uova, insomma, la fantasia in cucina non manca di certo. La versione che vi proponiamo oggi, però, è unica nel suo genere: andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Aggiungendo qualche passaggio, senza togliere nulla alla semplicità e velocità della ricetta, porteremo a tavola una pietanza cremosissima e sfiziosa, talmente saporita che potrà passare tranquillamente per un primo della domenica. Ecco ciò che useremo e come occorre procedere, mettiamoci al lavoro.
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…