Come non ricordare i togo al cioccolato, la merenda preferita di quando eravamo bimbi? Oggi ti sveliamo la ricetta per farli in casa: sono buonissimi!
Tutta la generazione anni 90 e buona parte di quella 2000, avrà impresse nella mente alcune tra le più famose merendine: basta citare i soldini del Mulino Bianco, i gelati Algida e Sammontana come il cucciolone, il Liuk(succhiato rigorosamente fino al bastoncino di liquirizia che prontamente facevamo mangiare ai nostri genitori) e ancora gli Oro Ciok, i Mikado, le camille alla carota. Insomma, potremmo stare ore ed ore nel ricordarcele.
Eppure, tra tutte queste una in particolare ha sempre fatto gola a tutti: i togo al cioccolato! Quei golosissimi bastoncini di frolla croccanti, ricoperti da uno strato sfizioso di cioccolato sia al latte sia fondente. Quanta gioia provavamo dopo aver fatto i compiti nell’osservare la mamma versarli in un piatto per poi essere sgranocchiati in quattro e quattr’otto? Nonostante alcune merendine siano purtroppo scomparse, i togo rimangono lì, tra gli scaffali e pronti a conquistare le generazioni future.
Ma se vi dicessimo che farli in casa è molto più semplice di quanto possa sembrare? Procuratevi questi ingredienti, vedrete che merenda spaziale per grandi e piccoli!
Per preparare i togo al cioccolato non bisogna essere grandi esperti di cucina o pasticceria, basta solo seguire alla lettera i passaggi qui di seguito e qualche accorgimento. Dovremo ovviamente prima realizzare e cuocere i bastoncini di frolla, che successivamente andranno ricoperti con la glassa. Ma andiamo per ordine e intanto scopriamo l’occorrente.
Il consiglio da chef: la versione originale dei togo non prevede decorazioni, tuttavia potrete personalizzarli con granella di zucchero, codette colorate o praline!
C'è un solo trucco per avere stoviglie brillanti ed igienizzate e tu lo ingori completamente:…
Come addobbare la cucina a Natale? Spendendo pochissimo potrai ricreare la magica atmosfera delle case…
Va da Carlo Cracco per un'esperienza indimenticabile e si ritrova in una situazione incredibile: l'assurda…
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…