La pasta e patate è un classico intramontabile, perché rinunciarci in estate? La versione fresca e sfiziosa buona come l’originale.
Ci sono ricette che hanno fatto la storia della gastronomia, soprattutto nel nostro bel paese. Pietanze ormai note in tutto il mondo, di cui, ovviamente, ogni famiglia custodisce i propri segreti e tocchi di gusto unici, da tramandare di generazione in generazione. La pasta e patate è un capolavoro nostrano che non ha davvero rivali, ma perché rinunciarci in estate? Pochi sanno che si può preparare una versione fresca e sfiziosissima che non avrà niente da invidiare all’originale!
Certo, qualcuno, a questo punto, potrebbe storcere il naso: come sarebbe possibile, infatti, rendere cremosa la pasta e patate fredda, al pari di quella classica? O, ancora: saremo costretti a rinunciare alla provola, aggiunta sempre amatissima e gradita? Ebbene, non c’è modo migliore di scoprirlo e di ricredersi a riguardo, che assaggiando questo piatto favoloso.
Se siete tra coloro che, anche durante la bella stagione, non vogliono rinunciare a portare a tavola i piatti classici della nostra eccezionale gastronomia, allora questa pietanza è ciò che state cercando. E, il bello, è che sarà di una squisitezza eccezionale, ma anche di una freschezza invidiabile che non ci farà rimpiangere insalate di riso e simili.
Consiglio extra: possiamo aggiungere le spezie o le erbe aromatiche che preferiamo.
Intestino infiammato, questo 6 cibi distruggono completamente le nostre difese eppure continiamo a mangiarli: quali…
Dimagrire velocemente è possibile: quello che questi 3 cibi fanno al nostro organismo è assurdo.…
Il segreto per dolci di Carnevale perfetti non è nella ricetta, ma in un piccolo…
E' l'unico salume che non fa male: fuori dalla lista nera dei salumi che aumentano…
Non solo il prosciutto cotto, si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: quello che…
La "colazione fit" come la conosciamo potrebbe essere il tuo peggior nemico. Ecco cosa devi…