Bocconcini di pollo croccanti fuori e succosi dentro, in questa versione sono anche incredibilmente leggeri: uno tira l’altro.
Quando ci immaginiamo di cucinare le fettine di petto di pollo, soprattutto se siamo a dieta, subito ci viene in mente la classica fettina alla piastra, o al massimo con una leggera panatura e cotta in forno. Salutari sicuramente, su questo non c’è dubbio, ma se proprio volessimo dire che sono saporite, di certo no sarebbe il termine adatto.
Fortunatamente, in cucina basta davvero per riuscire a trasformare anche una secca fettina di petto di pollo in qualcosa di più gustoso. La ricetta di oggi ne è proprio la dimostrazione, infatti, con pochissimi ingredienti andremo a preparare dei deliziosi bocconcini di pollo leggeri e gustosi. Perfetti non solo per chi è a dieta, ma anche per chi vuole concedersi qualche piccolo sfizio, senza avere troppi sensi di colpa.
I bocconcini di pollo o anche crocchette di pollo, sono tra i piatti più iconici amati da grandi e piccini. Il classico cibo ‘spazzatura’ da fast-food, ma che oggi proveremo a rendere più sano e gustoso in pochissime mosse. Senza uova, senza friggere e con meno di 400 calorie, saranno perfetti per una cena gustosa ma senza eccedere con i grassi.
I bocconcini di pollo sono pronti per essere serviti. Se si amano i sapori più ‘strong’ si potrà aggiungere alla panatura un pizzico di paprika piccante o di altre spezie a piacere. Per rendere il pasto completo, accompagnare i bocconcini di pollo con dell’insalata mista o con delle verdure cotte a vapore e condite con un filo d’olio e gocce di limone.
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? Scopri i 3 trucchi per…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…