Convincere i bimbi a mangiare le verdure non è facile: questa ricetta a base di zucchine mi salva sempre e si prepara in pochi minuti.
Sappiamo tutti quanta importanza rivestono le verdure all’interno di una dieta equilibrata. Il consiglio degli esperti, solitamente, è di consumarne diverse porzioni al giorno, a seconda, ovviamente, di componenti soggettive da valutare individualmente. I più piccoli, però, sembrano avere un’avversione per questo tipo di ingredienti e, per questo occorre farsi furbi. Quando i miei bimbi fanno storie con le zucchine c’è una ricetta che mi salva sempre: la preparo in pochi minuti.
Convincere i bambini a mangiare le verdure può essere un’impresa titanica. Ecco perché, invece di insistere o sprecare cibo prezioso, possiamo cimentarci in ricette sfiziose alle quali nemmeno loro sono in grado di resistere. Quella che vi proponiamo oggi è davvero semplicissima e farà gola anche agli adulti.
Non serve un grande chef per dar vita ad un piatto prelibato e profumato, così sfizioso che perfino i nostri piccoli non sapranno dire di no. Anzi, spesso e volentieri sono le ricette più semplici a colpire nel segno e, siamo certi, che questa non vi deluderà. Di seguito andiamo a vedere gli ingredienti da usare e gli step da seguire.
Consiglio extra: possiamo aggiungere anche del prosciutto, se di nostro gusto.
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…
A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio…
Oggi 25 novembre 2025 spunta un richiamo del Ministero della Salute che preoccupa: attenzione alla…