Recipienti+di+plastica+per+alimenti%3A+come+sgrassarli+ed+eliminare+il+cattivo+odore+in+modo+naturale
ricettecom
/recipienti-di-plastica-per-alimenti-come-sgrassarli-ed-eliminare-il-cattivo-odore-in-modo-naturale/amp/
Notizie

Recipienti di plastica per alimenti: come sgrassarli ed eliminare il cattivo odore in modo naturale

Abbiamo tuti in casa dei recipienti in plastica per alimenti: fatichi a farli brillare? Ecco come sgrassarli e far sparire il cattivo odore.

I recipienti e contenitori di plastica sono tra quegli accessori da cucina che custodiamo gelosamente. Ne abbiamo di tutte le forme e dimensioni e la loro funzione principale è quella di conservare i nostri cibi. Che si tratti di alimenti freschi o, nella maggior parte dei casi, di avanzi, non possiamo proprio farne a meno. Spesso, poi, li usiamo anche per portarci dietro un pasto, a lavoro o durante un pic-nic ad esempio. Nemmeno tu riesci a farli brillare dopo averli svuotati? Ecco come igienizzarli a costo zero in modo naturale.

Il problema principale con cui tutti ci troviamo a fare i conti, quando si tratta di questi recipienti, è il fatto che alcuni condimenti, come olio, sughi e simili, non vogliano saperne di sparire al momento del lavaggio. E non importa quanto duramente fatichiamo a strofinare con spugna e detersivo: restano viscidi e un po’ puzzolenti, il che non è proprio il risultato sperato. Per fortuna, risolvere è un gioco da ragazzi.

Come igienizzare i recipienti di plastica: addio unto e cattivo odore

Partiamo dal presupposto che, ovviamente, il classico detergente per piatti è comunque necessario per una pulizia accurata di questi recipienti, ma non è l’unico “ingrediente” da usare per assicurarci un’igiene completa. E, soprattutto, per farli tornare come nuovi. Ciò che useremo, infatti, saranno anche altri prodotti, tutti naturali, che conosciamo bene.

Limone e bicarbonato per far tornare come nuovi i recipienti di plastica (ricette.com)

Stiamo parlando di bicarbonato e succo di limone, che, con ogni probabilità, la maggior parte di noi tiene già tra dispensa e frigo. Ecco, dunque, in che modo procederemo: per prima cosa, andremo a rimuovere il grosso dello sporco con della carta assorbente. Fatto questo, procederemo ad una prima insaponata e relativo risciacquo con il solito detergente.

Eliminato il sapone con l’acqua fresca, spolvereremo l’interno del contenitore con del bicarbonato e aggiungeremo il succo di limone. Lasceremo agire per qualche minuto e poi, con una spugnetta, andremo a strofinare per bene proprio come abbiamo fatto poco fa con il sapone per piatti.

A questo punto siamo pronti per risciacquare ancora, assicurandoci che ogni traccia di bicarbonato sia scomparsa. Non resta che asciugare per bene e riporre: i nostri recipienti sono tornati come nuovi e ogni traccia di unto e cattivo odore è sparita. Semplice, no? Vale la pena provare.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Addio diete da fame: il segreto per dimagrire prima di Carnevale è eliminare questi 4 alimenti “fantasma”

Scopri come perdere peso senza diete restrittive grazie alla mia analisi degli ultimi studi sugli…

2 giorni ago

Allerta Listeria al supermercato Pam: controlla subito questo salame (Lotto e foto)

La catena di supermercati PAM ha diramato un richiamo alimentare: tutti i dettagli, lotto e…

3 giorni ago

Se hai comprato questi bicchieri da Flying Tiger non usarli: scatta il richiamo ufficiale, ecco cosa controllare

Allerta richiamo Flying Tiger, nel mirino i bicchieri più amati del momento: rischi per la…

3 giorni ago

Come ti faccio fare la pizza in 1 ora senza trucchi difficili: batti il tempo e viene croccante e saporita

Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…

1 settimana ago

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

2 settimane ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

2 settimane ago