Dopo una gran sudata o dopo aver fatto sport è questo l’unico energy drink da bere: non si compra, ma si prepara in casa in pochissime mosse.
Ebbene, per la felicità di molti e per il dispiacere di qualcun altro, il grande caldo è arrivato su tutta l’Italia, le temperature da record registrare in questi ultimi giorni, fanno ormai dimenticare il cattivo tempo delle settimane scorse. Il termometro è alle stelle e con esso iniziano i primi malesseri generali dovuti al forte caldo.
Le sudate iniziano a farsi sentire e anche praticare sport comincia ad essere nettamente più faticoso. Proprio per questo, gli esperti consigliamo (come ogni anno) di reintegrare tutti i liquidi persi, di non uscire nelle ore più calde e di cercare di seguire un’alimentazione fresca e leggera. Ma è soprattutto mantenersi ben idratati che è molto importante, in modo particolare se si tende a perdere molti liquidi.
In commercio sono tantissimi gli energy drink che si possono trovare. Variano per gusto e per prezzo, ma quello che accomuna tutti è la capacità di reintegrare zuccheri (in alcuni casi fin troppi) e sali minerali persi durante l’attività sportiva o a seguito di un’eccessiva sudorazione. Ma quanto sono naturali gli ingredienti contenuti anche solo in mezzo bicchiere? Ovviamente, una parte di conservanti c’è sempre ed è per questo che sarebbe meglio non abusarne. Ecco perché con questa ricetta si andrà a preparare un fresco e gustoso ‘sport drink’ perfetto in questi primi giorni caldi e non solo.
Ecco che lo sport drink è pronto per essere bevuto sia a fresco che a temperatura ambiente. Ne basterà anche un solo sorso per sentirsi subito meglio e in forze. Per sfruttare al meglio le sue proprietà conservarlo in frigo se dovesse avanzare e consumarlo entro e non oltre un paio di giorni.
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…
A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio…
Oggi 25 novembre 2025 spunta un richiamo del Ministero della Salute che preoccupa: attenzione alla…