Ai gelato in estate non si resiste e questa versione allo yogurt si prepara a casa: golosa e semplicissima, perfetta per grandi e piccini.
Non c’è niente di meglio di un goloso gelato per rinfrescarsi nelle più calde delle giornate estive. Si tratta, forse, dell’unica delizia che mette d’accordo grandi e piccini. Tuttavia, al contempo, sappiamo che consumare troppo spesso questo tipo di alimenti, soprattutto se confezionati, non è proprio l’ideale, soprattutto per i più piccoli. Ecco, allora, una ricetta semplicissima da fare a casa, a base di yogurt, ugualmente gustosa, ma del tutto genuina. Si tratta di una preparazione facile facile di quelle che conquistano sempre tutti.
Pochissimi ingredienti e una bontà che non ci farà affatto rimpiangere quella dei gelati da bar o supermercato. La versione che vi proponiamo prevede l’uso di frutta e noi abbiamo scelto di usare le fragole, ma voi potete, tranquillamente, optare per un’altra tipologia. Iniziamo subito: scommettiamo che non vedete l’ora di assaggiarli.
Oltre ai pochi ingredienti ai quali accennavamo prima, ci serviranno uno stampino per gelati e degli stecchi. Una volta raccolto tutto il necessario potremo metterci all’opera: l’unico problema sarà pazientare fino a che saranno pronti per gustarli, perché ci basterà il loro profumo a farci venire voglia di divorarli.
Consiglio extra: possiamo anche decidere di rendere tutta la crema al gusto frutta, unendo quest’ultima e frullando senza dividere lo yogurt.
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…
Un avviso urgente del Ministero della Salute mette in allerta supermercati e consumatori: il richiamo…