Ai gelato in estate non si resiste e questa versione allo yogurt si prepara a casa: golosa e semplicissima, perfetta per grandi e piccini.
Non c’è niente di meglio di un goloso gelato per rinfrescarsi nelle più calde delle giornate estive. Si tratta, forse, dell’unica delizia che mette d’accordo grandi e piccini. Tuttavia, al contempo, sappiamo che consumare troppo spesso questo tipo di alimenti, soprattutto se confezionati, non è proprio l’ideale, soprattutto per i più piccoli. Ecco, allora, una ricetta semplicissima da fare a casa, a base di yogurt, ugualmente gustosa, ma del tutto genuina. Si tratta di una preparazione facile facile di quelle che conquistano sempre tutti.
Pochissimi ingredienti e una bontà che non ci farà affatto rimpiangere quella dei gelati da bar o supermercato. La versione che vi proponiamo prevede l’uso di frutta e noi abbiamo scelto di usare le fragole, ma voi potete, tranquillamente, optare per un’altra tipologia. Iniziamo subito: scommettiamo che non vedete l’ora di assaggiarli.
Oltre ai pochi ingredienti ai quali accennavamo prima, ci serviranno uno stampino per gelati e degli stecchi. Una volta raccolto tutto il necessario potremo metterci all’opera: l’unico problema sarà pazientare fino a che saranno pronti per gustarli, perché ci basterà il loro profumo a farci venire voglia di divorarli.
Consiglio extra: possiamo anche decidere di rendere tutta la crema al gusto frutta, unendo quest’ultima e frullando senza dividere lo yogurt.
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…
A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio…
Oggi 25 novembre 2025 spunta un richiamo del Ministero della Salute che preoccupa: attenzione alla…