Ti+%C3%A8+scaduto+il+lievito+di+birra%3F+Nessun+problema%3A+invece+che+in+cucina+puoi+usarlo+per+rimediare+a+questo+problema+nauseante
ricettecom
/ti-e-scaduto-il-lievito-di-birra-nessun-problema-invece-che-in-cucina-puoi-usarlo-per-rimediare-a-questo-problema-nauseante/amp/
Notizie

Ti è scaduto il lievito di birra? Nessun problema: invece che in cucina puoi usarlo per rimediare a questo problema nauseante

Il lievito di birra è alla base di molti impasti: il tuo è scaduto? Non temere, non dovrai sprecarlo: usalo per rimediare a questo problema.

Pizze, rustici e simili hanno tutti un ingrediente comune: il lievito di birra. Questo straordinario prodotto capace di far lievitare i nostri impasti e trasformarli in vere e proprie prelibatezze. In genere, ne teniamo sempre un cubetto in frigo, tanto che, a volte, finiamo per dimenticarne. Se è successo anche a te e, ormai, la data di scadenza è passata, non disperare: non dovrai buttarlo e sprecare, così, soldi e cibo. Potrai usarlo per risolvere un problema nauseante in casa: il trucco della nonna.

Se solo fossimo consapevoli di quante straordinarie proprietà posseggono i tanti ingredienti che, ogni giorno, passano per la nostra dispensa e il nostro frigo, di sicuro li guarderemmo con occhi diversi. Il lievito di birra non fa eccezione, anzi, può rivelarsi un potente alleato per rimediare ad un inconveniente con cui tutti, prima o dopo, abbiamo fatto i conti in casa.

Lievito di birra, non buttarlo se scaduto: puoi usarlo così e risolvere un problema

Andiamo a spiegare, prima di tutto, a quale problema ci riferiamo. Quante volte vi è capitato di entrare in bagno e percepire, nell’aria, un cattivo odore disgustoso? E no, non ha nulla a che fare con l’igiene, perché tutti siamo attenti a pulire e disinfettare il bagno ogni giorno. Il problema, in genere, è da ricercarsi nello scarico del wc. Al suo interno, infatti, si annidano sporco e batteri che possono causare questa puzza terribile. Avete già provato con detergenti e profumatori vari? Allora è il momento di tentare con il lievito di birra.

Puzza dello scarico del wc: come rimediare col lievito di birra (ricette.com)

Sono in pochi, infatti, a sapere che questo ingrediente ha la capacità di assorbire i cattivi odori. Incredibile, no? Ciò che faremo, dunque, sarà riciclare quello scaduto per rimediare a un problema imbarazzante e persistente in casa. In che modo? Il procedimento è veramente di una semplicità senza rivali.

Andiamo a scaldare sul fuoco un tegame con dell’acqua. Quando sarà bollente, appena sfiora il bollore, spegniamo e uniamo il panetto di lievito. Lasciamo sciogliere del tutto, magari dando una mescolata di tanto in tanto. Nel contempo il liquido si sarà raffreddato leggermente. A questo punto, non dovremo fare altro che riversare nel water e, attenzione, lasciar agire per qualche ora. Ovvero, non tirare lo scarico o usare il wc per un po’.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Dimagrire velocemente è possibile: rinuncia a questi 3 cibi e butti via il doppio del peso in metà tempo

Dimagrire velocemente è possibile: quello che questi 3 cibi fanno al nostro organismo è assurdo.…

17 ore ago

Chiacchiere secche e castagnole unte? Il segreto per dolci di Carnevale perfetti è sul pacco della farina

Il segreto per dolci di Carnevale perfetti non è nella ricetta, ma in un piccolo…

2 giorni ago

È l’unico salume che non fa male: fuori dalla lista cancro dell’OMS ed è 100% italiano

E' l'unico salume che non fa male: fuori dalla lista nera dei salumi che aumentano…

3 giorni ago

Si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: i 4 alimenti insospettabili che diamo a figli e nipoti

Non solo il prosciutto cotto, si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: quello che…

4 giorni ago

Se pensavi di risparmiare tempo e calorie con la colazione fit, in realtà stai togliendo anni alla tua salute

La "colazione fit" come la conosciamo potrebbe essere il tuo peggior nemico. Ecco cosa devi…

6 giorni ago

Omogeneizzato di carne negato al ristorante vegano: il titolare può farlo? Ecco chi ha ragione secondo la legge

Il caso di Casale Monferrato, dove un ristorante vegano si è rifiutato di scaldare un…

7 giorni ago