Non è la classica torta allo yogurt, in questa versione è estremamente soffice e golosa: la ricetta della nonna, per una merenda deliziosa!
Quando si era piccini, l’ora della merenda era un momento davvero speciale. Soprattutto perché, un tempo, si passavano interi pomeriggi a casa dei nonni e per loro era il momento perfetto per preparare con le loro mani tantissime delizie. Il profumo di buono si sentiva già nell’androne del palazzo e appena saliti in casa, dopo una veloce lavata di mani, si correva in tavola felici.
Momenti, che con il passare degli anni e con dei ritmi sempre più serrati, sono andati quasi persi del tutto. Allora perché non provare a rievocare i vecchi tempi, preparando un grande classico della pasticceria? Immancabile, nei lunghi pomeriggi dai nonni era la torta allo yogurt, alta e soffice. Ed oggi, cercheremo di portarla di nuovo di ‘moda’ in una versione che si adegua ai giorni nostri.
La torta allo yogurt è uno dei grandi classici in pasticceria. Facile e veloce da preparare, era ed è ancora, la merenda perfetta per grandi e piccini. Ma se volessimo farla in una chiave moderna? In questo caso, basterà sostituire il classico yogurt nella sua variante greca e sarà una vera esplosione di gusto e di morbidezza.
Ed ecco che la torta allo yogurt greco è pronta per essere gustata. Per renderla più aromatizzata, si potrà aggiungere all’impasto una buccia di limone grattugiata, il profumo sarà inebriante.
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…