Non è la classica torta allo yogurt, in questa versione è estremamente soffice e golosa: la ricetta della nonna, per una merenda deliziosa!
Quando si era piccini, l’ora della merenda era un momento davvero speciale. Soprattutto perché, un tempo, si passavano interi pomeriggi a casa dei nonni e per loro era il momento perfetto per preparare con le loro mani tantissime delizie. Il profumo di buono si sentiva già nell’androne del palazzo e appena saliti in casa, dopo una veloce lavata di mani, si correva in tavola felici.
Momenti, che con il passare degli anni e con dei ritmi sempre più serrati, sono andati quasi persi del tutto. Allora perché non provare a rievocare i vecchi tempi, preparando un grande classico della pasticceria? Immancabile, nei lunghi pomeriggi dai nonni era la torta allo yogurt, alta e soffice. Ed oggi, cercheremo di portarla di nuovo di ‘moda’ in una versione che si adegua ai giorni nostri.
La torta allo yogurt è uno dei grandi classici in pasticceria. Facile e veloce da preparare, era ed è ancora, la merenda perfetta per grandi e piccini. Ma se volessimo farla in una chiave moderna? In questo caso, basterà sostituire il classico yogurt nella sua variante greca e sarà una vera esplosione di gusto e di morbidezza.
Ed ecco che la torta allo yogurt greco è pronta per essere gustata. Per renderla più aromatizzata, si potrà aggiungere all’impasto una buccia di limone grattugiata, il profumo sarà inebriante.
Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…