Stupisci gli ospiti con questa torta cremosa al cioccolato: non solo saporita, ma così morbida che tutto vorranno sapere la ricetta!
Cosa c’è di più buono di una golosa fetta di torta al cioccolato? Uno fra i dolci più preparati in assoluto e che, soprattutto, riesce a conquistare anche i palati più esigenti. Morbida, cremosa, e irresistibile, la torta al cioccolato è da sempre uno dei dolci preferiti da grandi e piccini. In ogni variante proposta fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla.
Con il tempo, infatti, sono state tantissime le rivisitazioni di questo grande classico. A partire dalla versione fredda, fino ad arrivare a quella monoporzione, pratica e comoda da mangiare. Ma una in particolare è riuscita a passare in testa alla classifica, stiamo parlando della torta cremosa al cioccolato conosciuta anche con il nome di ‘Nutellotta’. La sua incredibile cremosità, unita ad una morbidezza senza eguali, l’ha resa la ‘torta per eccellenza’.
C’è stato un periodo, in cui la torta Nutellotta si vedeva praticamente in ogni vetrina delle pasticcerie. È stato proprio il suo incredibile sapore, unita alla sua facilità di preparazione, a renderla quasi imbattibile ed insostituibile per molti anni. Ecco perché oggi, abbiamo deciso di spolverare la vecchia ricetta e di prepararla insieme a voi.
Per il pan di Spagna
Per la crema
Per la decorazione
La Nutellotta è pronta per essere servita e gustata subito. In alternativa, si può tenere in frigo per qualche minuto per renderla più soda e compatta.
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…