Con l’arrivo del caldo hai detto addio a quella calda? Non temere: ecco la versione fresca e golosissima della classica cioccolata cremosa.
In inverno amiamo goderci una cioccolata calda fumante, mentre la pioggia imperversa all’esterno. Non c’è piacere più grande che sedere con un buon libro o un bel film e una tazza rovente tra le mani, ad assaporare una delizia senza eguali. Con l’arrivo del caldo, però, la sola idea ci fa sudare. Non vuoi rinunciare a questo concentrato di bontà? E perché dovresti?! Ecco la ricetta per una versione fredda e cremosissima della cioccolata: sembra un assaggio di paradiso.
Talmente buona e irresistibile che potremo pensare perfino di proporla come dessert al cucchiaio ai nostri ospiti, di sicuro non avranno niente da obbiettare. Prepararla è un gioco da ragazzi e, ovviamente, metterà d’accordo grandi e bambini, perché, ammettiamolo, al cioccolato nessuno sa dire di no.
Ovviamente, quella che vi presentiamo è una ricetta base che, a vostro gusto, potrete arricchire con aggiunte di ogni genere. Così come decidere di sostituire un ingrediente: al posto del fondente, ad esempio, utilizzare il cioccolato bianco se vi aggrada. Del resto, si tratta di una preparazione così golosa che, in qualsiasi modo decidiamo di comporla, il risultato sarà sempre un sogno.
Consiglio extra: qualcuno aggiungere una noce di burro per dare un effetto lucidissimo alla cioccolata. Possiamo, inoltre, unire qualche goccia di vaniglia alla crema per conferire un profumo unico e irresistibile. Procediamo come più ci piace e di sicuro non sbaglieremo.
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…