Chi lo dice che la più classica torta di mele non possa essere fatta in una versione senza cottura? Salva la ricetta: è super prelibata!
Nonostante le varie stagioni annuali, alcuni piatti non vedono caldo o freddo: si può rinunciare alla lasagna in estate? Assolutamente no. E a una gustosa caprese con un freddo glaciale fuori? È comunque un piacere per occhi e pancia. Insomma, i classici rimangono tali sempre e comunque, un po’ come i dolci. Che dire dei biscotti appena sfornati? O della più classica torta di mele?
Certo, l’estate è già iniziata nel peggiore dei modi, troviamo picchi di 40° durante le ore più clou della giornata, pertanto l’idea di accendere il forno non è proprio delle migliori. Ma se la torta di mele la facciamo in una versione tutta nuova e senza cottura? Pochi minuti di preparazione, freschezza per il palato e bontà infinita! La particolarità di questo dessert non sta solo nella facilità di esecuzione, ma anche nella sua versatilità.
Ottima a colazione, speciale a merenda, raffinata come dessert del dopocena. Bando alle ciance quindi e scopriamo subito come realizzarla!
Possiamo assicurarvelo, nonostante questa torta di mele senza cottura possa assomigliare più ad una cheesecake, il sapore è di quelli classici, inconfondibili e golosi. Si può preparare persino il giorno prima e servirla durante un weekend in compagnia di amici o parenti, speciale anche per una gita fuori porta o un pic-nic. Insomma, voi scegliete l’evento, noi vi regaliamo subito la ricetta!
Il consiglio da chef: per conferire una nota più croccante alla torta, aggiungiamo delle noci o delle nocciole tritate all’impasto!
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…