Chi lo dice che la più classica torta di mele non possa essere fatta in una versione senza cottura? Salva la ricetta: è super prelibata!
Nonostante le varie stagioni annuali, alcuni piatti non vedono caldo o freddo: si può rinunciare alla lasagna in estate? Assolutamente no. E a una gustosa caprese con un freddo glaciale fuori? È comunque un piacere per occhi e pancia. Insomma, i classici rimangono tali sempre e comunque, un po’ come i dolci. Che dire dei biscotti appena sfornati? O della più classica torta di mele?
Certo, l’estate è già iniziata nel peggiore dei modi, troviamo picchi di 40° durante le ore più clou della giornata, pertanto l’idea di accendere il forno non è proprio delle migliori. Ma se la torta di mele la facciamo in una versione tutta nuova e senza cottura? Pochi minuti di preparazione, freschezza per il palato e bontà infinita! La particolarità di questo dessert non sta solo nella facilità di esecuzione, ma anche nella sua versatilità.
Ottima a colazione, speciale a merenda, raffinata come dessert del dopocena. Bando alle ciance quindi e scopriamo subito come realizzarla!
Possiamo assicurarvelo, nonostante questa torta di mele senza cottura possa assomigliare più ad una cheesecake, il sapore è di quelli classici, inconfondibili e golosi. Si può preparare persino il giorno prima e servirla durante un weekend in compagnia di amici o parenti, speciale anche per una gita fuori porta o un pic-nic. Insomma, voi scegliete l’evento, noi vi regaliamo subito la ricetta!
Il consiglio da chef: per conferire una nota più croccante alla torta, aggiungiamo delle noci o delle nocciole tritate all’impasto!
Va da Carlo Cracco per un'esperienza indimenticabile e si ritrova in una situazione incredibile: l'assurda…
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…