Quando ho il frigo pieno di avanzi, questa ricetta mi salva sempre: con qualche melanzana evito sprechi e preparo una cena sfiziosissima.
Capita a tutti di accumulare residui di alimenti vari in frigo, perché non si è riusciti a consumarli tutti come previsto. Pensiamo ad affettati, formaggi e simili, che, magari, finiscono per andare a male perché abbandonati a loro stessi. E se vi dicessimo che basta qualche melanzana per risolvere il problema e portare a tavola, in men che non si dica, una pietanza sfiziosa e saporita? Anche i più scettici dovranno richiedersi: questa meraviglia conquisterà il palato di tutti.
Quando sentiamo dire che la fantasia in cucina è fondamentale, probabilmente ci si riferisce proprio a idee del genere: semplici, veloci e furbissime. Che, ovviamente, ognuno di noi può mettere in pratica seguendo i gusti dei propri cari, oltre che le disponibilità del momento tra frigo e dispensa. Andiamo a scoprire, allora, cosa possiamo portare a tavola con qualche melanzana e una manciata di avanzi: sorprendente.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono pochi e, ovviamente, possiamo sceglierli in base a ciò che abbiamo a disposizione. Di base, invece, ci serviranno alcuni prodotti che, di solito, non mancano mai in casa. Come uova e pangrattato, per fare un esempio, oltre che della farina. Non resta che mettersi al lavoro: non resterete di certo delusi.
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…
Un avviso urgente del Ministero della Salute mette in allerta supermercati e consumatori: il richiamo…