Da+oggi+ci+penserai+due+volte+prima+di+buttarli%3A+cos%C3%AC+i+fondi+di+caff%C3%A8+diventano+i+migliori+alleati+in+cucina
ricettecom
/da-oggi-ci-penserai-due-volte-prima-di-buttarli-cosi-i-fondi-di-caffe-diventano-i-migliori-alleati-in-cucina/amp/
Notizie

Da oggi ci penserai due volte prima di buttarli: così i fondi di caffè diventano i migliori alleati in cucina

Al caffè non vogliamo rinunciare, ma cosa fare dei fondi? Da oggi non li butterai più, saranno i tuoi migliori alleati in cucina.

Una tazza di caffè e la giornata può cominciare: per quanti di noi è così? Ebbene, che si tratti del classico da preparare con la moka o delle nuove e praticissime cialde e capsule, tutti hanno in comune una cosa: lasciano una bella quantità di fondi da smaltire. Prima di buttarli via, però, da oggi ci penseremo due volte: pochi sanno, infatti, che in cucina possono diventare i nostri migliori alleati.

Bisogna ammettere che, quando si tratta di trucchi per la casa, l’esperienza delle nostre nonne la fa sempre da padrona. Per questo, spesso, i vecchi rimedi si rivelano anche i più economici, semplici ed efficaci. Ecco, allora, come servirsi dei fondi di caffè in modo furbo e geniale per risolvere un bel problema, molto comune, che si presenta sempre in cucina.

Fondi di caffè: così ti aiutano a risolvere un problema comune in cucina

Se c’è un elettrodomestico presente in tutte le case e di cui non possiamo proprio fare a meno si tratta del frigorifero. Qui conserviamo i nostri alimenti, le bevande e ci permette di mantenere i cibi a lungo. Per funzionare bene, ovviamente, occorre che ce ne prendiamo una cura costante. Ma, soprattutto, occorre che sia sempre ben pulito, per la nostra salute e profumato, per evitare odori disgustosi. Quante volte, però, nonostante i detersivi più costosi, il risultato non è quello sperato? Ecco, allora, che possiamo servirci dei fondi di caffè.

Con i fondi di caffè risolvi un problema odioso in cucina (ricette.com)

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che il caffè ha la capacità di assorbire umidità e cattivo odore. Per questo motivo può diventare la soluzione ideale per eliminare la puzza che, talvolta, sembra impregnare il frigorifero. Si tratta di un rimedio naturale e a costo zero che chiunque può mettere in pratica in poche mosse.

Per prima cosa, dunque, procediamo alla classica pulizia del frigo. A questo punto raccogliamo una bella quantità di fondi di caffè e sistemiamoli in una o più ciotole. Andiamo a riporre le ciotole nei vari scomparti del frigo e il gioco è fatto. Non resta che dar tempo qualche ora a questo rimedio portentoso di fare il suo lavoro. Il cattivo odore sparirà e noi non avremo di che preoccuparci. Basterà, poi, sostituire i fondi con alcuni nuovi ogni tre o quattro giorni.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come ti faccio fare la pizza in 1 ora senza trucchi difficili: batti il tempo e viene croccante e saporita

Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…

3 giorni ago

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

5 giorni ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

1 settimana ago

Ho buttato il lievito: con un cucchiaino di ‘questo’ la pizza lievita in metà tempo ed i dolci sono nuvole

Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…

1 settimana ago

Ho eliminato il sale per 10 giorni, mangiando comunque saporito: questa polverina verde è il vero sostituto naturale

Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…

1 settimana ago

La panatura per frittura anti colesterolo: stampa questa ricetta e mettila sul frigorifero

Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…

1 settimana ago