Al caffè non vogliamo rinunciare, ma cosa fare dei fondi? Da oggi non li butterai più, saranno i tuoi migliori alleati in cucina.
Una tazza di caffè e la giornata può cominciare: per quanti di noi è così? Ebbene, che si tratti del classico da preparare con la moka o delle nuove e praticissime cialde e capsule, tutti hanno in comune una cosa: lasciano una bella quantità di fondi da smaltire. Prima di buttarli via, però, da oggi ci penseremo due volte: pochi sanno, infatti, che in cucina possono diventare i nostri migliori alleati.
Bisogna ammettere che, quando si tratta di trucchi per la casa, l’esperienza delle nostre nonne la fa sempre da padrona. Per questo, spesso, i vecchi rimedi si rivelano anche i più economici, semplici ed efficaci. Ecco, allora, come servirsi dei fondi di caffè in modo furbo e geniale per risolvere un bel problema, molto comune, che si presenta sempre in cucina.
Se c’è un elettrodomestico presente in tutte le case e di cui non possiamo proprio fare a meno si tratta del frigorifero. Qui conserviamo i nostri alimenti, le bevande e ci permette di mantenere i cibi a lungo. Per funzionare bene, ovviamente, occorre che ce ne prendiamo una cura costante. Ma, soprattutto, occorre che sia sempre ben pulito, per la nostra salute e profumato, per evitare odori disgustosi. Quante volte, però, nonostante i detersivi più costosi, il risultato non è quello sperato? Ecco, allora, che possiamo servirci dei fondi di caffè.
Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che il caffè ha la capacità di assorbire umidità e cattivo odore. Per questo motivo può diventare la soluzione ideale per eliminare la puzza che, talvolta, sembra impregnare il frigorifero. Si tratta di un rimedio naturale e a costo zero che chiunque può mettere in pratica in poche mosse.
Per prima cosa, dunque, procediamo alla classica pulizia del frigo. A questo punto raccogliamo una bella quantità di fondi di caffè e sistemiamoli in una o più ciotole. Andiamo a riporre le ciotole nei vari scomparti del frigo e il gioco è fatto. Non resta che dar tempo qualche ora a questo rimedio portentoso di fare il suo lavoro. Il cattivo odore sparirà e noi non avremo di che preoccuparci. Basterà, poi, sostituire i fondi con alcuni nuovi ogni tre o quattro giorni.
Va da Carlo Cracco per un'esperienza indimenticabile e si ritrova in una situazione incredibile: l'assurda…
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…