Friggitrice+ad+aria+unta+e+appiccicosa%3F+Ti+svelo+come+pulirla+in+una+sola+mossa%3A+vedrai+che+brillantezza
ricettecom
/friggitrice-ad-aria-unta-e-appiccicosa-ti-svelo-come-pulirla-in-una-sola-mossa-vedrai-che-brillantezza/amp/
Categories: Notizie

Friggitrice ad aria unta e appiccicosa? Ti svelo come pulirla in una sola mossa: vedrai che brillantezza

Pulire la friggitrice ad aria può essere davvero complicato, ma con questo trucco tutto sarà più semplice: basteranno pochi minuti.

Uno degli aspetti positivi della tecnologia, è che in casa ci ha permesso di avere tantissimi ausili che rendo la vita domestica, con annesse pulizie, decisamente più facile e veloce. A partire dalla comodità della lavatrice, per arrivare alla lavastoviglie che ci consente di dedicarci ad altro mentre lei pensa a fare tutto il lavoro sporco.

Parlando sempre di elettrodomestici di ultima generazione, non possiamo non citare la friggitrice ad aria, che permette una cottura uniforme in poco tempo e senza l’aggiunta di altri grassi. Una grandissima comodità, che sta riscontrando un grandissimo successo, a tal punto che sono diverse le marche che propongono i loro modelli sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. Inoltre, dimezzando i tempi di cottura si otterrà un notevole risparmio a fine mese, che di questi tempi non è di certo poco.

Friggitrice ad aria: il rimedio velocissimo per pulirla senza fatica

Ovviamente, come tutti i tipi di elettrodomestiche che ci sono in casa, anche la friggitrice ad aria necessità di una pulizia periodica e costante. Questo passaggio è fondamentale non solo per farla funzionare sempre al meglio, ma soprattutto per evitare che lo sporco diventi così ostinato da non riuscire più a mandarlo via. Ed ecco che qui entra in gioco il nostro trucchetto di oggi: basterà una sola pasticca della lavastoviglie per rendere splendente la friggitrice.

Ne basterà anche una sola per un pulito mai visto prima Ricetta.com

Così come capita per il forno e per tutti quegli apparecchi che entrano in contatto con cibi e quant’altro, anche la friggitrice ad aria, nel giro di poco, diventa un vero ricettacolo di germi, sporco e grasso incrostato. Pulirla è assolutamente fondamentale, ma non sempre potrebbe risultare semplice, soprattutto se lo sporco si andrà a formare in punti difficili da raggiungere. Piuttosto che usare chissà quali prodotti chimici, aggressivi e tossici, basterà avere a portata di mano una pasticca per la lavastoviglie ed il gioco è fatto.

Tutto quello che si dovrà fare è mettere la pasticca all’interno del cestello, versare acqua calda, tanta da ricoprire interamente la tabs e chiudere la friggitrice. Accenderla e impostare il massimo della temperatura per circa 5-6 minuti. In questo modo la pasticca si scioglierà e i vapori sprigionati andranno ad agire direttamente sulle incrostazioni. Una volta finito il tempo, aprire delicatamente il cestello e svuotare l’acqua. Quando sarà leggermente più tiepida, passare un panno umido su tutte le pareti e vedrete che pulito impeccabile.

Maria Petrillo

Recent Posts

Nuovo richiamo Fior Fiore Coop e Ministero della Salute, attenzione a questi 2 prodotti: le foto ed i dettagli per individuarli

Il ministero della Salute e Coop hanno diffuso oggi 12 dicembre 2025 il richiamo di…

18 ore ago

MasterChef Italia, al via la nuova edizione: che fine hanno fatto i vecchi concorrenti, alcuni non ci sono più

Oggi 11 dicembre 2025 ha inizio la nuova edizione di MasterChef: i nuovi talenti sono…

2 giorni ago

Ministero della Salute, richiamo prodotto a base di alici: l’avviso urgente con foto e dettagli

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo oggi 10 dicembre 2025 di un prodotto…

3 giorni ago

Lista completa per una spesa di Natale intelligente e zero sprechi: cosa fare giorno per giorno

Lista completa per una spesa di Natale intelligente e zero sprechi: tutto quello che devi…

4 giorni ago

Quali preparazioni e ricette di Natale posso fare e congelare in anticipo senza rovinare il risultato finale

Elenco completo delle preparazioni e ricette di Natale da fare e congelare in anticipo senza…

5 giorni ago