Le hai provate tutte ma la pizza non vuole sapere di lievitare? È molto probabile che tu abbia commesso uno di questi errori: sono fatali!
L’arrivo del weekend non vuol dire soltanto relax e divertimento, ma per chi ama stare in cucina o per chi preferisce concedersi qualche piccolo peccato di gola, il sabato è anche rigorosamente…pizza! Soprattutto per la quella fatta in casa, si inizierà di prima mattina ad impastare e sperimentare nuovi impasti.
Negli ultimi anni, infatti, in particolare durante le lunghe giornate di lockdown, preparare la pizza fatta in casa è diventata una vera missione per molti. Una passione, ispirata da i più grandi maestri pizzaioli, che mostravano le loro ricette tramite video sui migliori social. E nonostante ad oggi, la vita è ripresa normalmente, alla pizza fatta in casa non si può di certo rinunciare. Tuttavia, nonostante le numerose ricette sperimentate, se la pizza continua a non lievitare o a non venire come si desidera, è molto probabile che ci siano degli errori che, involontariamente, si commettono.
Preparare una buona pizza fatta in casa non è molto complicato, basterà capire il meccanismo e la quantità d’ingredienti da usare ed il gioco è fatto. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno come vorremo e se nonostante svariati tentativi la pizza continua a non lievitare, è molto probabile che stiamo commettendo degli errori.
Per far venire una pizza fatta in casa perfetta, non basta semplicemente seguire alla lettera tutti i passaggi, ma si dovranno rispettare determinati parametri e condizioni che favoriscano la corretta lievitazione. Senza saperlo, infatti, troppo spesso si commettono degli errori che influenzano la buona riuscita della pizza. Ma vediamo nel dettagli quali sono i 5 sbagli da evitare:
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…