Se i tuoi bimbi proprio non gradiscono le carote, questa ricetta gli farà cambiare idea: non lasceranno nulla nel piatto!
Cerchiamo sempre di rendere l’alimentazione dei nostri bimbi il più sana e variegata possibile, così da assicurargli il giusto apporto di nutrienti. Talvolta, però, può diventare una sfida se non un’impresa convincerli a consumare gli ingredienti più genuini e importanti. Le carote fanno sicuramente parte di questo gruppo ma, ammettiamolo, possono essere un po’ noiose. Che ne dite di una ricetta che le trasformerà in un contorno sfizioso come pochi? Una manciata di minuti e i vostri bimbi non lasceranno nulla nel piatto.
Se avete già provato a cucinarle in tutte le sale, dalla classica vellutata alla versione al forno, forse è il momento di cambiare rotta. Questa versione, semplice e veloce, vi permetterà di portare a tavola un contorno gustoso per tutta la famiglia, senza spendere una fortuna né sudare ai fornelli. Mettiamoci all’opera, scommettiamo che farà innamorare anche voi, non solo i vostri piccoli.
Tra i metodi di cottura più veloci, troviamo sicuramente la frittura. Sebbene in molti tendano a bandirla dalla propria casa perché considerata poco salutare, bisogna riconoscere che, di tanto in tanto, servirsene potrebbe essere un ottimo modo di dar vita a piatti dal sapore eccezionale e senza rivali. Ed è proprio ciò che faremo con le carote.
Consiglio extra: possiamo aggiungere, al pangrattato, anche del parmigiano grattugiato per un tocco di gusto unico.
Intestino infiammato, questo 6 cibi distruggono completamente le nostre difese eppure continiamo a mangiarli: quali…
Dimagrire velocemente è possibile: quello che questi 3 cibi fanno al nostro organismo è assurdo.…
Il segreto per dolci di Carnevale perfetti non è nella ricetta, ma in un piccolo…
E' l'unico salume che non fa male: fuori dalla lista nera dei salumi che aumentano…
Non solo il prosciutto cotto, si allunga la lista nera dei salumi cancerogeni: quello che…
La "colazione fit" come la conosciamo potrebbe essere il tuo peggior nemico. Ecco cosa devi…