Che noia i soliti contorni! In 10 minuti porto a tavola un piatto sfiziosissimo: servono piselli, uova e… fa venire l’acquolina in bocca!
Per quanto andiamo matti per patate e simili, a lungo andare portata a tavola sempre lo stesso contorno diventa una vera noia. Eppure, per timore di dover perdere più tempo ai fornelli o non trovare una pietanza che metta tutti d’accordo, finiamo per rinunciare in partenza. E se vi dicessimo che esiste una ricetta così sfiziosa che farà perdere la testa a grandi e piccini? E, come se non bastasse, che è anche di una semplicità unica e si prepara in 10 minuti? Piselli, uova e… diventerà il contorno più amato di tutta la famiglia.
Niente forno né friggitrici, basta una semplice padella per dar vita a questo piatto favoloso. E, ovviamente, si tratta di un contorno che si sposa benissimo con qualsiasi pietanza, che si tratti di pollo, carne, pesce e così via. Come avrete modo di vedere, gli ingredienti principali sono tre, mentre, tutto il resto, è semplice condimento. Potrete, in ogni caso, modificare la ricetta a vostro gusto: scopriamo come.
Che i piselli siano una delizia lo sapevamo già. Che, unendoli a delle semplici uova e ad un po’ di pancetta potessimo tirare fuori un tale trionfo di bontà, forse pochi lo immaginavano. Andiamo a vedere come si prepara questo contorno lampo che farà leccare i baffi a tutta la famiglia.
Consiglio extra: si può eliminare del tutto la pancetta o sostituirla con del prosciutto cotto.
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…