Amate anche voi il latte di mandorla? Non acquistatelo più al supermercato: con questa ricetta lo fate voi, è fresco e gustoso!
Finalmente le temperature stanno eseguendo egregiamente il loro lavoro estivo: al momento ci aggiriamo tra i 30 e i 32 gradi durante il giorno, con abbassi repentini di temperatura verso le ore serali, tuttavia, nonostante stia facendo una sorta di primavera in ritardo, non possiamo non affermare che la bella stagione sia ormai qui! Ecco perché, ben presto, potremo godere delle nostre ferie, fare un bel viaggetto o recarci semplicemente al mare.
Ovviamente l’estate non porta con sé solo mare, sole e abbronzatura, ma anche tutta una serie di manicaretti freschi e sfiziosi. Partendo dall’insalata di riso, passando per le incredibili paste fredde, arrivando ai dolci al cucchiaio quali cheesecake, tiramisù e molto altro. Nota di merito bisogna comunque darla alle bevande: tè al limone e alla pesca, grattachecche romane, granite siciliane e ovviamente lui, l’irresistibile latte di mandorla!
Gustato al naturale, con aggiunta di caffè o cacao, è la colazione estiva perfetta per tutti. Reperibile in qualsiasi supermercato, perché invece non lo facciamo in casa? Costa poco, ci rinfresca e conquisterà tutti!
La preparazione del latte di mandorla è talmente facile che, quando la scoprirete, non riuscirete a capacitarvi del perché non ci abbiate pensato prima. Ovviamente servono mandorle secche, possibilmente già pulite della pelle esterna affinché il lavoro sia ancora meno faticoso. Poi della semplice acqua e…scopriamo insieme il resto!
Il consiglio da chef: il latte si conserva in una bottiglia con chiusura ermetica fino a una settimana. Potete eventualmente prepararne in quantità e congelarlo!
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? Scopri i 3 trucchi per…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…