Dimentica il classico secondo: con mozzarella e prosciutto prepariamo un primo da favola. La ricetta lampo furbissima a cui nessuno resiste.
Troppo spesso ci convinciamo che alcuni ingredienti si possano usare in un modo soltanto e finiamo per non sfruttare pienamente la loro bontà e versatilità. Prosciutto e mozzarella, insieme, danno vita a uno dei più classici e amati dei secondi, ma chi lo dice che non possiamo servircene anche in un altro modo? Con la ricetta di oggi andremo a preparare un primo piatto che farà perdere la testa a chiunque l’assaggi: una pietanza irresistibile perfetta per l’estate.
Chi di noi è abituato a usare questo tipo di prodotti, al massimo, per imbottire e, dunque, utilizzare il forno quando sono presenti in una ricetta, avrà modo di restare sorpreso. Questo primo gustoso è uno dei più semplici e veloci che abbiate mai portato a tavola e, oltre a quella della pasta, non prevede alcun tipo di cottura. Pronti a mettervi all’opera?
Immaginate di unire la fresca bontà della mozzarella e il sapore inconfondibile del prosciutto fresco alla pasta: non vi viene già l’acquolina in bocca? Per di più, si tratta di un piatto così veloce che potremo contare i minuti per essere a tavola: ne basteranno quanti indicati sulla confezione della pasta che abbiamo scelto. Ecco la dimostrazione.
Consiglio extra: possiamo aggiungere spezie a piacere, non solo e non per forza il pepe. Al contempo, possiamo sostituire la mozzarella con il fior di latte.
Scopri come perdere peso senza diete restrittive grazie alla mia analisi degli ultimi studi sugli…
La catena di supermercati PAM ha diramato un richiamo alimentare: tutti i dettagli, lotto e…
Allerta richiamo Flying Tiger, nel mirino i bicchieri più amati del momento: rischi per la…
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…