Dimentica il classico secondo: con mozzarella e prosciutto prepariamo un primo da favola. La ricetta lampo furbissima a cui nessuno resiste.
Troppo spesso ci convinciamo che alcuni ingredienti si possano usare in un modo soltanto e finiamo per non sfruttare pienamente la loro bontà e versatilità. Prosciutto e mozzarella, insieme, danno vita a uno dei più classici e amati dei secondi, ma chi lo dice che non possiamo servircene anche in un altro modo? Con la ricetta di oggi andremo a preparare un primo piatto che farà perdere la testa a chiunque l’assaggi: una pietanza irresistibile perfetta per l’estate.
Chi di noi è abituato a usare questo tipo di prodotti, al massimo, per imbottire e, dunque, utilizzare il forno quando sono presenti in una ricetta, avrà modo di restare sorpreso. Questo primo gustoso è uno dei più semplici e veloci che abbiate mai portato a tavola e, oltre a quella della pasta, non prevede alcun tipo di cottura. Pronti a mettervi all’opera?
Immaginate di unire la fresca bontà della mozzarella e il sapore inconfondibile del prosciutto fresco alla pasta: non vi viene già l’acquolina in bocca? Per di più, si tratta di un piatto così veloce che potremo contare i minuti per essere a tavola: ne basteranno quanti indicati sulla confezione della pasta che abbiamo scelto. Ecco la dimostrazione.
Consiglio extra: possiamo aggiungere spezie a piacere, non solo e non per forza il pepe. Al contempo, possiamo sostituire la mozzarella con il fior di latte.
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…