Grazie ad un semplice pomodoro risparmio una fortuna: non avrei mai pensato di poterlo usare così fuori dalla cucina, geniale!
Alcuni ingredienti sono davvero un portento e non solo per la loro indiscussa bontà, ma anche per le straordinarie proprietà di cui sono dotati. Spesso non conosciamo la loro reale utilità e li utilizziamo sempre alla stessa maniera, finendo quasi per “sprecarli”. E se vi dicessimo che un semplice pomodoro può essere la soluzione al problema più odioso con cui fare i conti in casa? Da quando ho scoperto questo trucco risparmio una fortuna!
Quando si tratta di pulizie domestiche i detergenti sembrano non bastare mai. Ne acquistiamo a valanghe, ma, troppo spesso, non siamo affatto contenti del risultato che otteniamo. Ecco perché non dovremmo mai sottovalutare i rimedi naturali, economici e pratici, che abbiamo a disposizione. E questo a base di pomodoro lascia davvero a bocca aperta: ecco tutti i dettagli.
Tutti, prima o dopo, abbiamo dovuto averci a che fare: sui rubinetti, nella doccia, nel lavello. Stiamo parlando del calcare, nemico ostinato della nostra pulizia e brillantezza delle superfici in acciaio. Per quanto igienizziamo, strofiniamo e fatichiamo, quella patina bianca proprio non vuole saperne di sparire. Ecco che, allora, spendiamo un capitale in prodotti specifici che, tuttavia, non sempre risolvono davvero il problema. E se, invece, usassimo un pomodoro?
Il motivo per cui questo comune alimento è così efficace per contrastare il calcare risiede nell’acidità che lo compone. Ecco, dunque, come servircene per rimuovere quell’odiosa patina bianca in modo efficace: un trucchetto della nonna che non ci costerà nemmeno un euro, ma il cui risultato ci lascerà a bocca aperta.
Dopo aver pulito, come facciamo di solito, la superficie in questione ed averla asciugata, andiamo a strofinare un pomodoro sulla zona da trattare. Assicuriamoci che la polpa ricopra per bene il calcare e lasciamo agire per almeno un’ora. Trascorso questo tempo muniamoci di una comune spugnetta e strofiniamo con delicatezza, proprio come se si trattasse di detersivo.
A questo punto risciacquiamo con acqua pulita e facciamo un passo indietro per ammirare il risultato: addio calcare! Non resta che asciugare il tutto e il gioco è fatto. Possiamo ripetere il procedimento ogni volta che serve, sia in cucina che in bagno, ma anche se dobbiamo trattare stoviglie o posate.
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…