Non+avrei+mai+immaginato+di+poter+usare+cos%C3%AC+il+pomodoro%3A+non+solo+in+cucina%2C+risparmio+una+fortuna%21
ricettecom
/non-avrei-mai-immaginato-di-poter-usare-cosi-il-pomodoro-non-solo-in-cucina-risparmio-una-fortuna/amp/
Notizie

Non avrei mai immaginato di poter usare così il pomodoro: non solo in cucina, risparmio una fortuna!

Grazie ad un semplice pomodoro risparmio una fortuna: non avrei mai pensato di poterlo usare così fuori dalla cucina, geniale!

Alcuni ingredienti sono davvero un portento e non solo per la loro indiscussa bontà, ma anche per le straordinarie proprietà di cui sono dotati. Spesso non conosciamo la loro reale utilità e li utilizziamo sempre alla stessa maniera, finendo quasi per “sprecarli”. E se vi dicessimo che un semplice pomodoro può essere la soluzione al problema più odioso con cui fare i conti in casa? Da quando ho scoperto questo trucco risparmio una fortuna!

Quando si tratta di pulizie domestiche i detergenti sembrano non bastare mai. Ne acquistiamo a valanghe, ma, troppo spesso, non siamo affatto contenti del risultato che otteniamo. Ecco perché non dovremmo mai sottovalutare i rimedi naturali, economici e pratici, che abbiamo a disposizione. E questo a base di pomodoro lascia davvero a bocca aperta: ecco tutti i dettagli.

Un semplice pomodoro risolve il problema più ostico in casa: risparmio una fortuna

Tutti, prima o dopo, abbiamo dovuto averci a che fare: sui rubinetti, nella doccia, nel lavello. Stiamo parlando del calcare, nemico ostinato della nostra pulizia e brillantezza delle superfici in acciaio. Per quanto igienizziamo, strofiniamo e fatichiamo, quella patina bianca proprio non vuole saperne di sparire. Ecco che, allora, spendiamo un capitale in prodotti specifici che, tuttavia, non sempre risolvono davvero il problema. E se, invece, usassimo un pomodoro?

Addio calcare: basta un semplice pomodoro e il gioco è fatto (ricette.com)

Il motivo per cui questo comune alimento è così efficace per contrastare il calcare risiede nell’acidità che lo compone. Ecco, dunque, come servircene per rimuovere quell’odiosa patina bianca in modo efficace: un trucchetto della nonna che non ci costerà nemmeno un euro, ma il cui risultato ci lascerà a bocca aperta.

Dopo aver pulito, come facciamo di solito, la superficie in questione ed averla asciugata, andiamo a strofinare un pomodoro sulla zona da trattare. Assicuriamoci che la polpa ricopra per bene il calcare e lasciamo agire per almeno un’ora. Trascorso questo tempo muniamoci di una comune spugnetta e strofiniamo con delicatezza, proprio come se si trattasse di detersivo.

A questo punto risciacquiamo con acqua pulita e facciamo un passo indietro per ammirare il risultato: addio calcare! Non resta che asciugare il tutto e il gioco è fatto. Possiamo ripetere il procedimento ogni volta che serve, sia in cucina che in bagno, ma anche se dobbiamo trattare stoviglie o posate.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come ti faccio fare la pizza in 1 ora senza trucchi difficili: batti il tempo e viene croccante e saporita

Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…

3 giorni ago

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

5 giorni ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

1 settimana ago

Ho buttato il lievito: con un cucchiaino di ‘questo’ la pizza lievita in metà tempo ed i dolci sono nuvole

Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…

1 settimana ago

Ho eliminato il sale per 10 giorni, mangiando comunque saporito: questa polverina verde è il vero sostituto naturale

Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…

1 settimana ago

La panatura per frittura anti colesterolo: stampa questa ricetta e mettila sul frigorifero

Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…

1 settimana ago