Hai mai provato i gamberoni alla siciliana? Freschi, gustosi e croccanti, persino i bambini saranno costretti a chiedere il bis!
Finalmente la stagione dei piatti freschi e semplici è iniziata: le danze le aprono le insalatone ricche e sfiziose, per non parlare poi dei sughi per i primi piatti semplici, che non richiedono più di 5 minuti di preparazione. Pesti senza cottura, creme di verdure a crudo golose e decisamente più sane rispetto a quelle cotte, insomma, la bella stagione è partita alla grande!
Certamente, tra i secondi piatti più in voga del momento troviamo l’uso del pesce fresco, più facile da digerire, con molti meno grassi e in grado di non appesantirci rispetto a piatti a base di carne molto più succulenti. Tra questi troviamo senza dubbio il pesce spada, il salmone, il tonno, ma anche cozze, vongole e gamberoni. Sapevate che con questi ultimi possiamo preparare un secondo piatto veloce ma non per questo poco gustoso?
Non li avete mai provati, ma scommettiamo che quando assaggerete i gamberoni alla siciliana, non potrete più farne a meno. Non bisogna sporcare nulla se non una teglia da forno e una piccola ciotola. Pronti a scoprire la ricetta con noi?
Proprio così, i gamberoni alla siciliana portano in un piccolo piatto, tutta la grandezza dei sapori mediterranei ed effettivamente li troviamo proprio tutti: capperi, olive, pomodorini, pangrattato e parmigiano. Non serve altro per realizzare un secondo delizioso, fresco nonostante la cottura in forno. Possiamo infatti servirli anche freddi per quanto risultino buoni! Ma senza indugiare oltre, scopriamo di cosa abbiamo bisogno per questi gamberoni irresistibili.
Il consiglio da chef: potete anche unire alla panure una grattugiata di scorza di limone e arancia per un sapore ancora più fresco!
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…
Doppio richiamo da parte del Ministero della Salute e Carrefour, nel mirino panettone tra i…
La guida completa con ricette e menù completo per celebrare il Thanksgiving Day o Giorno…
A questo giro non me lo faccio scappare, appena vedo il pandoro LIDL ne faccio…
Oggi 25 novembre 2025 spunta un richiamo del Ministero della Salute che preoccupa: attenzione alla…